lunedì 3 luglio 2017

Lo spettacolo del Genova Night Trail nei risultati e in qualche scatto

Gli Urban Trail e i Night Trail piacciono e quello di Genova di sabato sera, unendo le due caratteristiche, non è stato da meno.


Evento a cura di Sisport SSD ha visto 300-330 atleti impegnati nelle due distanze previste. Una 30, la Night Trail e la Lite Run di 15 km. Partenze alle 21:00 e le lampade frontali verranno accese da lì a poco. Pittoresca la scia luminosa che accompagna i trail runner nella loro più o meno lunga fatica. Città, ma anche sentieri, boschi e i "forti" che caratterizzano l'immediato entroterra genovese e qui la dicotomia più evidente: Il rumore del sabato sera della città e il silenzio dei boschi

Foto: Daniele Molinari



Tanto entusiasmo in chi ha partecipato e la misura come sempre la danno i social network. Soddisfazione, fatica, ma anche quel pizzico di follia (bonaria) in chi, poche ore dopo aver concluso la gara, era di nuovo su una start line o di corsa in allenamento su qualche monte!



Più o meno gli stessi partecipanti nelle due distanze. Nella lunga tris Delta Spedizioni. Paolo Piano, che periodo di forma!!! vince per distacco sul compagno di squadra Enrico De Ferrari, chiude il podio D.S. Davide Cavalletti. Bella la prova di Federico Capurro (Atletica Valle Scrivia) che approccia una 30 km e si piazza subito nella top five! 8° Davide Ansaldo (Bergteam) che dopo aver vinto il GTM il 25 giugno e aver corso una serale breve ha corso con un filo di gas in meno, non si può correre sempre a tutto vapore e Davide lo sa. Tra le donne ancora una vittoria per Anna De Biase. In questi mesi sono davvero pochi i trail che non l'hanno vista primeggiare. 2^ posizione per Vera Mazzarello (Ovadese Trail Team), una delle poche alessandrine presenti. Di nuovo 2^ dopo esser stata preceduta al GTM da Benedetta Broggi. Chiude il podio Cristina Mura.

La Lite Run aveva un protagonista annunciato che non ha deluso le aspettative. Il forte atleta della Cambiaso Risso Gabriele Pace vince con 7' di vantaggio sul restante podio. Il barbuto Andrea Beoldo (Sisport SSD) e Alessio Bartali (Pod. Valpolcevera) sono rispettivamente 2° e 3°. La disposizione dei due si risolve a un km dal traguardo quando Bartali viene raggiunto e superato da Beoldo. Per l'atleta della Valpolcevera anche un passaggio al pronto soccorso per una distorsione e distrazione alla caviglia dx. Ghiaccio e un po' di riposo e tornerà come nuovo! Era il suo primo trail e l'ha battezzato al meglio

Tra le donne si impone Simona Gambaro su Barbara Negrari e Danila Alessandra Barone.
Nei 10 della corta due atleti di Emozioni Sport. Francesco Profumo e Manuel Stroppa. La squadra di Luciano Bongiovanni vince anche il premio quale gruppo più numeroso.

Galleria Fotografica a cura di SS Delta Spedizioni

01/07/2017, Genova Night Trail, km 30 (D+ 1500 mt)/ 15 (D+ 700 mt), Genova
RISULTATI 30k
169 classificati
1° Paolo Piano, Delta Spedizioni
1^ Anna De Biase, Tornado Trail
Gli alessandrini
Vera Mazzarello, Ovadese Trail Team, 2^D

RISULTATI 15k
1° Gabriele Pace, Cambiaso Risso
1^ Simona Gambaro, libera
161 classificati
Gli alessandrini
Mauro Bacchiocchi, Atletica Novese, 49°
Paolo Repetti, Atletica Novese, 76°
Enrico Raiteri, Atletica Novese, 93°
Mauro Queirolo, Boggeri Arquata, 109°
Saskia Alessandrelli, Bio Correndo AVIS, 123^
Elisa Corda, ASA, 161^
(Fonte: Wedosport)

La VerdeBio Saskia poco prima del via






Nessun commento:

Posta un commento