domenica 9 luglio 2017

L'Italia protagonista agli Europei in Slovenia. Piemonte presente e con la Menditto anche la prov. di Alessandria

Kamnik. Slovenia. 8 luglio. Campionati europei di corsa in montagna. Piemonte presente. Italia protagonista.


In un'altra epoca il marconigramma giunto dalla Slovenia poteva essere questo, ma siamo nell'epoca delle diretta live su Facebook e Twitter ed è così che gli atleti non hanno ancora avuto modo di riprendersi dalla fatica che chi è on line ha la possibilità di sapere prima ancora dell'interessato tempo e posizione.

Italia protagonista a livello assoluto con Xavier Chevrier che si laurea campione europeo, terzo gradino del podio ancora azzurro con Francesco Puppi. Argento a squadre sia al maschile che al femminile. Nessuna atleta in rosa a podio, la migliore è Valentina Belotti 6^.

Super Junior! I ragazzi si laureano campioni d'Europa come squadra e a livello individuale ben 3 nei 10. Daniel Pattis e Andrea Prandi sono 2° e 3°. Il piemontese Andrea Rostan è 7°

Le juniorine un po' meno bene. La migliore è 8^ Gaia Colli e niente podio come squadra. In questa gara però c'era la provincia di Alessandria grazie a Marta Menditto. La portacolori dell'Atletica Alessandria all'esordio in nazionale nell'ambito Fidal, ha già indossato l'azzurro ma nel Triathlon cross, è incappata in una giornata difficile. Già da subito le gambe non reagivano come avrebbero dovuto e neanche nello svolgimento della corsa le cose non sono cambiate, ma era lì per correre più forte che poteva, nonostante tutto. Così ha fatto. Ha sofferto e stretto i denti per tutti i 27'24", i minuti e i secondi della sua prova. 16^ assoluta. Il finale del suo messaggio post gara è la chiusura migliore:" Sono comunque molto contenta di essere qui, è un Onore vestire questa maglia e una grande emozione fare parte di questo gruppo"

Tre i piemontesi in gara: Andrea Rostan 7°, Paola Varano 11^ e Marta Menditto 16^

I tre con Cleliuccia Zola nella foto di Fidal Piemonte

Nessun commento:

Posta un commento