mercoledì 19 luglio 2017

In vacanza o meno, non perdetevi la Marcia del Parco dell'Aveto

Agosto tempo di vacanze, ma per un podista associare una corsa rende le ferie più interessanti.
Se sarete sulla riviera di levante ligure non potete perdervi la 21^ edizione de "La Marcia del Parco Aveto" il prossimo 6 Agosto

La gara
I km da affrontare sono 18, ma non temete, il percorso si dipana completamente all'interno del parco.
Il Monte Aveto è un'area naturale protetta, una delle più importanti dell'Appenino Ligure, meta di molti turisti alla ricerca di un clima fresco.
Il ritrovo e la partenza sono dalla Malga Perlezzi a 1080m, attraverso strade forestali si raggiungono i 1364 m dove è posto il primo ristoro,  per poi continuare alternando tratti pianeggianti e discese per poi raggiungere l'apice del tracciato al rifugio Pratomollo a 1499m, da qui si rientra verso il luogo di partenza.

La partenza della corsa è prevista per le 9,30.

Sulla stessa distanza dei 18 km è prevista anche una non competitiva. Per chi invece vuole misurarsi con una distanza più breve e magari con un ritmo più soft per osservare gli splendidi scorci naturali ecco la minimarcia di 5 km. Partenza sempre alle 9,30 dalla Malga Perlezzi per arrivare ai Laghi di Giacopiane e rientro alla Malga. Un'ottima occasione anche per gli accompagnatori dei podisti per dedicarsi a una passeggiata salutare.

Si ricorda che la gara competitiva è valida come 3^ Prova del Trittico dei Maratoneti del Tigullio e come 2^ Prova dell'Aveto Marathon.
La classifica dell'Aveto Marathon si baserà sulla somma dei tempi delle due corse:
- La Maratonina di Santo Stefano d'Aveto km 24,125 del 23 Luglio
- La Marcia del Monte Aveto KM 18 del 6 Agosto

Iscrizioni
Per la gara competitiva è possibile preiscriversi utilizzando il modulo presente sul sito dei Maratoneti del Tigullio CLICCA QUI
La preiscrizione che termina venerdì 4 agosto alle ore 12 concede di pagare 8 euro anzichè 10 il giorno della gara.

Sul sito della  Marcia del Parco Aveto tante altre informazioni utili sulla corsa e su come raggiungere il luogo di ritrovo.


Per le informazioni sulla 3^ tappa: CLICCA QUI per il sito della manifestazione e per iscriversi. Prezzo agevolato entro venerdì 4 agosto!

Domenica 6 agosto

21^ Marcia nel Parco dell'Aveto, Malga di Perlezzi, Borzonasca (GE), km. 18.0/5.0, UISPDISPOSITIVO / TRITTICO MdT

Nessun commento:

Posta un commento