mercoledì 5 luglio 2017

In 160 alla CorriallefontiRun. Vincono Andrea Seppi e Benedetta Broggi

AGG.TO CLASSIFICA
5,2 km impegnativi, è la distanza proposta dal Running Oltrepo per la serale del martedì pavese. Quartier Generale le Fonti di Recoaro dove lo spazio per le operazioni organizzative e del pre gara non mancano.
Alla spicciolata si presentano in 160 circa, record per la manifestazione. Arriva Andrea Seppi e si deve allora fare i conti per i restanti posti sul podio. Tra le donne lotta a tre Broggi - Nobile - Scabini il mio pronostico nelle chiacchiere nel riscaldamento con Eddy "Falco". Pronti via e si sale e si continua a salire per oltre 2 km con un tratto impegnativo che costringe molti a camminare. Si susseguono dei su e giù con la discesa come punto fermo della seconda parte di gara. In picchiata si arriva sul traguardo

Andrea Seppi (Trieste Atletica) è il miglior di tutti. Lotta serrata per il secondo posto con Stefano Emma (Cambiaso Risso) che ha lo spunto giusto e relega al 3° posto Enrico Ponta (Solvay). Una bella sfida fra due ragazzi giovani e determinati. Podio lungo con due M40 del Raschiani Triathlon Pavese. Gianluigi Vettemberge e Davide Cinalli.

Tra le donne è ancora protagonista Benedetta Broggi anche lei del Raschiani che precede di una ventina di secondi Roberta Scabini (Atletica Iriense). Terza Clara Nobile. 2^ e 3^ piazza invertite secondo il mio pronostico. Bello vederle scherzare sulla linea di partenza, tutte e tre allineate pronte però a darsi battaglia!

Premiazioni per molti. 5 per ogni categoria anche se personalmente preferisco il riconoscimento per i primi tre assoluti uomini e donne e poi le categorie. Chiaramente la scelta spetta agli organizzatori che sono liberi di gestire i premi a loro disposizione.

I gruppi più numerosi sono stati l'Avis Pavia (30), lo Scalo Voghera (27), l'Atletica Pavese (23), il Raschiani TRI Pavese (21) e l'Atletica Iriense (18)

15 luglio il Ceresino Night Trail: ISCRIVETEVI!!!



05/07/2017, Corriallefontirun, Broni (PV), km. 5.0, FIDALRISULTATI
162 classificati
Uomini
1° Andrea Seppi, Trieste Atletica
2° Stefano Emma, Cambiaso Risso
3° Enrico Ponta, GP Solvay
4° Gianluigi Vettemberge, Raschiani TRI Pavese
5° Davide Cinalli, Raschiani TRI Pavese
Donne
1^ Benedetta Broggi, Raschiani TRI Pavese
2^ Roberta Scabini, Atletica Iriense Voghera
3^ Clara Nobile, Atletica Iriense Voghera
4^ Sabrina Sambo, GP Garlaschese
5^ Gaia Cevini, Raschiani TRI Pavese
Gli alessandrini
Enrico Ponta, GP Solvay, 3° assoluto
Andrea Banchieri, Cambiaso Risso, 23° - 1° cat.
Nicola Calia, Azalai, 2° cat.
Massimo Elentri, Azalai, 27°
Paolo Piccinini, Scalo Voghera, 69°
Fabrizio Romanato, Scalo Voghera, 76°
Enrico Bellinzona, La Fenice, 82°
Matteo Piombo, Atletica Iriense Voghera, 86°
Bruno Chiriu, Scalo Voghera, 159°




La Bio Correndo AVIS
Monica Elena Castioni, 118^ - 2^ cat.
Roberto Pittaluga, 79°
Fausto Bio, 21°




Nessun commento:

Posta un commento