lunedì 3 luglio 2017

I risultati di Borgaretto. Alessandrini e astigiani in evidenza

La pista di Borgaretto ha vissuto una due giorni intensa per il mondo master.
Come già scritto sabato sera, si sono svolti i campionati regionali master sull'anello da 400 mt. Scorrendo le classifiche e valutando nel complesso il mondo del podismo over 35 è evidente che la pista non sia il pane quotidiano di chi frequenta abitualmente le corse podistiche.

Bene o male è un dato di fatto. E' chiaro che chi ha un passato nel mondo dell'Atletica Leggera è stimolato a partecipare e probabilmente frequenta abitualmente i campi scuola, gli altri invece hanno qualche ritrosia a correre e allenarsi in pista. Senza considerare poi il problema dell'assenza di strutture idonee che tarpa le ali di chi "vorrebbe ma non può"

Per la provincia di Alessandria, restano i risultati di valore del sabato con Barbara Boccaccio (Solvay) 1^ e la compagna di squadra Claudia Marchisa 3^. 2^ posizione per Alessandro Carrea e 5^ per Alessandro Schiara sempre Solvay. I podi sono stati composti grazie alla compensazione età - tempo determinate dalle tabelle Fidal.

Tra gli astigiani sugli scudi Antonella Rabbia della Brancaleone Asti. 2^, sempre in considerazione della compensazione dei tempi, nei 1500 sabato e vincente negli 800 mt domenica. Nel doppio giro di pista si laurea così campionessa regionale con il tempo di 2:47:05. Appena giù dal podio sui 5000 mt Liliana Pagliero in 23:47'19". Rimanendo in casa Branca, tempo pazzesco per Massimo Cimino, poco più di 15'. No, nessuna pozione magica, sono un errore nel cronometraggio e presto la classifica verrà aggiornata con l'assegnazione del reale vincitore assoluto


Foto: Salvatore Ferretti

01.02/07/2017, Campionato Piemontese Master, Borgaretto (TO), pista, FIDALRISULTATI
(Fonte: Fidal Piemonte)



Nessun commento:

Posta un commento