sabato 15 luglio 2017

Gli ISCRITTI al Ceresino Night Trail e com'è nato l'evento!

Mancano poche ore al Ceresino Night Trail. Le iscrizioni sono chiuse ma potrete iscriversi direttamente sul posto.
Sotto trovate la lista completa con un nuovo atleta di valore presente. Angelo Busi, già protagonista nel 2016 di qualche tappa del Trofeo Malaspina. Di copertina la medaglia da Finisher

I Ragazzi del Ceresino Night Trail vi raccontano com'è nata l'idea di organizzare la corsa di questa sera:

Sabato 15 Luglio prenderà il via la prima edizione del “Ceresino Night Trail”, una gara trail di corsa sulle splendide colline dell’Oltrepò Pavese.
Il tutto è nato davanti a un boccale di birra, dove 6 amici con la stessa passione per la corsa, hanno deciso di organizzare questa gara competitiva di 15 km con 750 mt di dislivello positivo, in un contesto favoloso come quello delle colline sopra Casteggio.
Il monte Ceresino, appunto, è il “campo di battaglia” degli allenamenti settimanali di questi sei organizzatori che macinano km su è giù per tutto l’anno, ed ora è diventato il teatro di questa bellissima iniziativa che va ad aggiungersi alle altre cinque del “Trofeo Trail dei Malaspina 2017”.
L’obiettivo, animato da una forte passione per la corsa e il trail running di questi ragazzi, è quello di valorizzare il territorio, avvicinare le persone sempre più ai percorsi e ai sentieri che costeggiano le splendide e importanti vigne pavesi e aiutare gli organizzatori dei comuni locali a dare visibilità sempre maggiore alle tante iniziative che sono sul territorio. Ecco infatti che la gara competitiva del CERESINO NIGHT TRAIL, partirà dal comune di Calvignano (PV) nel bel mezzo della festa della birra dell’omonimo e caratteristico paese sulla collina.
Molte aziende vinicole storiche situate attorno alle colline del monte Ceresino e altri partner importanti hanno deciso di supportare e sponsorizzare la manifestazione.
Importante e cospicuo anche il pacco gara che verrà dato ad ogni partecipante della corsa: birra artigianale del “Birrificio Stüvenagh”, ciambelle di “BRASSADE' DI STAGHIGLIONE”, farina del “Molini di Voghera”.
I sani valori che lo sport riesce a trasmette anche questa volta faranno da collante per riportare le persone sempre più vicine al nostro splendido territorio.
Tanti i runners importanti a sfidarsi per questa gara in notturna dove, fiato, gambe e sensibilità alla corsa in notturna nei boschi faranno la differenza per chi vuole davvero vincere.
Non vi resta che iscrivervi alla corsa, oppure alla camminata non competitiva di 5 km, e una volta arrivati al traguardo ad aspettarvi ci saranno ricchi premi, una bella birra fresca, tanti amici e un incantevole panorama.



TUTTE LE INFO

TRACCIATO e ALTIMETRIA 

Sabato 15 luglio

Ceresino Night Trail, Calvignano (PV), trail in notturna km. 15.0 (D+ 750m), DISPOSITIVO 

Il CNT è la 4^ tappa del Trofeo Trail dei Malaspiana

La prossima tappa il 6 agosto a San Zaccaria: MODULO DI ADESIONE




Il Calendario ufficiale Trofeo Trail dei Malaspina 2017
• 9 aprile Salice Terme (PV): Trail delle Terre Diverse 24 km DISPUTATA
• 25 giugno Garbagna (AL): Garbagna Trail Montebore 31-16,5 Km DISPUTATA
• 30 giugno Volpedo (AL): Trail 4° Stato 6,5 km DISPUTATA
• 15 luglio Calvignano (PV): Ceresino Night Trail 15 Km
• 6 agosto Godiasco (PV): Trail di San Zaccaria 25 km MODULO DI ADESIONE
• 15 ottobre Tortona (AL): Trail del Vino Derthona, 21 km

Nessun commento:

Posta un commento