sabato 1 luglio 2017

Ghebrehanna Savio e la Barefoot Paola Corini vincono a Framura

Mentre scrivo, in Liguria a Genova si sta correndo il Genova Night Trail, ma una gara si è già conclusa.
La Correndo nel Tunnel delle Meraviglie di Framura a La Spezia. 12 km in uno scenario davvero suggestivo, costeggiare il mare e i suoi passaggi pittoreschi è emozionante sia per chi ci vive sia per chi è abituato a vivere nell'entroterra

106 i classificati complessivi con la vittoria di Savio Ghebrehanna (Cambiaso Risso) che se la statistica Bio Correndo non difetta, si tratta della 4^ vittoria stagionale. Podio completato da Alberto Gattinoni (Atletica Palzola) e Giovanni Tornielli (Peralto Genova). Non si inventa o quantomeno non ci si allontana dalla realtà dicendo che con molta probabilità il lombardo portacolori dell'Atletica Palzola si trova nel levante ligure in vacanza. A podio anche venerdì scorso a Chiavari.

Tra le donne si impone Paola Corini, al momento ma ancora per poco Runcard, precede di 35" Marta Bertamino (Cambiaso Risso) e Alessandra Sciacca (Atletica Entella).

La particolarità
Paola Corini è nel mondo Barefoot! Cosa significa? Che corre scalza, sì proprio senza alcun tipo di calzature. Presto le chiederemo qualche curiosità sul suo originale e minimalista modo di affrontare le corse podistiche. Vittoria oggi e 4° posto alla mezza di Chiavari due settimane fa!

Sabato 1 luglio

Correndo nel Tunnel delle Meraviglie, Framura (SP), km. 12.0ALL'ARRIVO
106 classificati
(Fonte: My Sdam)


Nessun commento:

Posta un commento