lunedì 10 luglio 2017

Dematteis show a Mattie. Nadia Re e Mauro Stoppini sono i campioni regionali assoluti di corsa in montagna

La 5^ riedizione del Giro delle Borgate di Mattie nel cuneese ha assegnato i titoli di campione regionale assoluto di corsa in montagna al termine delle 4 prove previste
Un passo indietro. La singola gara vede quasi 200 classificati con i gemelli Dematteis protagonisti. 1° Bernard e a 20" 2° Martin, i due fratelli cuneesi tesserati per la Corrintime, sono alle prese con gli ultimi 20 giorni prima del campionato mondiale che si disputerà a Premana a fine luglio. L'Atletica Piemontese e non sono tiferà per loro! Terzo staccato di un minuto Manuel Solavaggione (Pod. Valle Varaita). Livello generale molto alto se si pensa che il ragazzo di colore "adottato" da Podismo di Sera Mamadou Yaya Souare (Runcard) è 8°, Jacopo Musso (Vittorio Alfieri) è 9° e Simone Peyracchia (Pod. Valle Varaita), recente 2° all'Alpe di Siusi, è 6°.

Tra le donne vittoria netta per Nadia Re (ASD Valli di Lanzo) in 1h02'37"; podio completato da Elena Maria Bagnus (Pod. Valle Varaita) e da Eufemia Magro (ASD Dragonero).

I titoli regionali al termine delle 4 prove previste sono andati a Mauro Stoppini (GSD Genzianella) e a Nadia Re (ASD Valli di Lanzo).

In campo diversi atleti della Brancaleone. La miglior prestazione è il 4° posto al femminile di Elisa Almondo e il 18° nonchè 3° di categoria per l'acquese Achille Faranda. Achille non solo bravo ma anche fortunato! E' stato infatti sorteggiato per un premio davvero di valore. Una settimana di vacanza! I parietà e non solo ringraziano per non averlo "tra i piedi" per 7 giorni! Si scherza ovviamente


Galleria Fotografica a cura di Maurizio Fiora

09/07/2017, Riedizione Giro delle Borgate di Mattie, Mattie (CN), montagna km. 13.5 (D+ n.d.), FIDALRISULTATI
191 classificati
Achille Faranda, Brancaleone Asti, 18°
(Fonte: Fidal Piemonte)








Nessun commento:

Posta un commento