lunedì 17 luglio 2017

Classifica, video e immagini del Ceresino Night Trail! Vincono Wali e la Figini

Sabato scorso è andata in scena la 1^ edizione del Ceresino Night Trail, evento che si incardina nel Trofeo Malaspina giunto alla sua 4^ tappa delle 6 previste.

Un coro unanime di complimenti agli organizzatori quello che si è levato nel post gara sui social, anche cercando il più critico dei critici, non si è trovata una nota stonata, si può dire senza dubbio il più classico: Buona la prima!

La gara vede al via 115 atleti impegnati nei 15 km con 800 mt di dislivello. Tanti o pochi dipende dalle caratteristiche degli atleti impegnati. Gli ultra trail runner l'avranno trovata breve e senza particolari asperità, altri, la maggior parte, l'hanno vissuta come un percorso impegnativo quanto suggestivo.

Qui il video della partenza grazie a Gianpiero Arezzi



In campo maschile si impone l'atleta dell'Atletica Piacenza, Curdo - Iracheno, residente da qualche anno a Ziano (PC), Hussein Zmnako Wali. Protagonista in diverse gare podistiche nell'ultimo periodo sia nel pavese che nell'alessandrino, ma non ancora capace di mettere il proprio nome in un albo d'oro. Ecco l'acuto a Calvignano.


Vittoria per distacco su un big del Trail: Davide Ansaldo (BergTeam), podio completato da Simone Defilippi (Atletica Pavese). Incidente di percorso per Stefano Emma (Cambiaso Risso) ed Enrico Ponta (La Fenice). I due sbagliano strada e fanno fatica a rientrare. Solo il tortonese riesce a conquistare la top five. 5° assoluto, preceduto da Angelo Busi (Valetudo Skyrunning), in giornata non proprio positiva. L'atteso Pablo Barnes è solo 8°, troppo corta la gara per le sue qualità.

Tra le donne Katia Figini (Azalai) è la migliore come da pronostico, anche se la partenza di Benedetta Broggi (Raschiani TRI Pavese) ha fatto pensare inizialmente ad una sorpresa, ma al 6° km l'Orange raggiunge la Broggi che mantiene senza affanni la 2^ posizione finale. Terza l'attesa Virginia Oliveri (Atletica Varazze) che accusa un ritardo di 6' dalla 2^. Podio lungo completato da Clara Nobile (Iriense Voghera) e da Silvia Saletta (Cento Torri PV).

Vincono le rispettive categorie:
Benedetta Broggi, Katia Figini, Franca Re, Milena Maggi, Hussein Zmnako Wali, Simone Defilippi, Davide Ansaldo, Vincenzo Di Gennaro, Stefano Murelli, Nicola Calia, Claudio Prete, Nicola Leone

La Bio Correndo AVIS presente con 5 atleti più Rosa in veste di accompagnatrice
Monica Elena Castioni, 84^
Diana De Luca, 91^
Paolo Zanchi, 28°
Roberto Pittaluga, 40°
Moreno Arionello, 78°

Nella foto con due Amici Bio che hanno avuto piacere di unirsi a noi per la foto

La prossima tappa il 6 agosto a San Zaccaria: MODULO DI ADESIONE



Galleria Fotografica grazie a Rosa Milazzotto

15/07/2017, Ceresino Night Trail, Calvignano (PV), trail in notturna km. 15.0 (D+ 750m)








Il Calendario ufficiale Trofeo Trail dei Malaspina 2017
• 9 aprile Salice Terme (PV): Trail delle Terre Diverse 24 km DISPUTATA
• 25 giugno Garbagna (AL): Garbagna Trail Montebore 31-16,5 Km DISPUTATA
• 30 giugno Volpedo (AL): Trail 4° Stato 6,5 km DISPUTATA
• 15 luglio Calvignano (PV): Ceresino Night Trail 15 Km DISPUTATA
• 6 agosto Godiasco (PV): Trail di San Zaccaria 25 km MODULO DI ADESIONE
• 15 ottobre Tortona (AL): Trail del Vino Derthona, 21 km

Nessun commento:

Posta un commento