lunedì 31 luglio 2017

Buona la prima per il Ferriere Trail Festival!

Il Ferriere Trail Festival è un nuovo evento nel mondo off road che ha riscosso l'interesse di un buon numero di runner, trail runner.
Come sempre emerge la natura e le foto ricevute ne testimoniano la magia di un luogo nemmeno troppo distante dall'alessandrino




Tre le distanze previste per questo trail che si è disputato nel piacentino. Nella lunga vince Filippo Canetta e Ilaria Fumi, nella 30 la vittoria al maschile arriva dalla Liguria con Marco Cavallero (Delta Spedizioni) e con Andree Merli. La corta, si fa per dire di 20k è quella più partecipata con 72 classificati e si impone ancora lui Zmnako Wali, tra le donne la migliore è Alessandra Diletta Corvi.

Diversi i pavesi in corsa, quelli che di solito lasciano l'asfalto per lo sterrato. Antonia Cavanna (1^ di categoria), Vittorio Carta, Marco "ammazza" Malusardi. Nella 30 anche la Bio Correndo AVIS con Saskia Alessandrelli 5^ donna al traguardo.



Sentito Davide Ansaldo 4° assoluto nella 54 k racconta così questa 1^ edizione: Un percorso diviso in due. La prima parte aveva due passaggi in cresta belli tecnici con una discesa degna delle migliori sky. La seconda parte tutta da correre, ma purtroppo ci si arrivava con le gambe un po' cotte. Percorso balisato bene, peccato per quelle mucche voraci. Sono risaliti di notte sulla montagna a verniciare le pietre. ..voto 10.

La sua prova è stata limitata da qualche problema di stomaco che gli ha fatto anche balenare il pensiero del ritiro, ha stretto poi i denti e ha chiuso in una onorevole 4^ piazza assoluta

Il 6 agosto a San Zaccaria: MODULO DI ISCRIZIONE



29/07/2017, Ferriere Trail Festival, km 54/30/20, Ferriere (PC), RISULTATI
(Fonte: Wedosport


Domenica 20 agosto si corre a Castellania! L'imperdibile Giro dei Calanchi!!!








Nessun commento:

Posta un commento