lunedì 26 giugno 2017

StraPopolo 2017 all'insegna dei ragazzi per Prof. Deandrea. Vincono Simone D'Ambrosio e Martina Amerio

I "Natalinos" conquistano Popolo! L'undicesima edizione della corsa non competitiva della frazione di Casale si è conclusa con la vittoria su più fronti degli atleti del professor Natalino Deandrea.


Si inizia alle 20:15 con la corsa di 800 m dei bambini, dove, tra le femmine si impone Martina Barbero, new entry della scuderia del professore. Alcuni minuti dopo le 20:30 partenza degli adulti, il percorso tra asfalto e sterrato prevede due differenti chilometraggi, 7 km per gli uomini e un giro più breve per le donne di 4,9km.



All'orizzonte si staglia una figura nuova all'occhio di molti, è Martina Amerio, talentuosa e giovane atleta in attesa del certificato medico agonistico, che taglia per prima il traguardo mettendo alle sue spalle due podiste esperte come Marita Cairo e Lorella Boschetto, già prima e 2^ a Camagna domenica scorsa.




Tra gli uomini tutto il podio è made in Natalino. Il migliore è Simone D'Ambrosio. Il casalese  in questi giorni è impegnato con gli esami di maturità e cerca di scaricare un po' la tensione gareggiando, cosa che gli riesce molto bene e vince col tempo di 25'50". Al secondo posto il gradito ritorno di Antonio Petrizzo, che dopo l'infortunio dell'ultimo periodo, è in ripresa e stasera lo ha dimostrato, terzo un  altro fresco tesserato tra gli agonisti: Gianluca Chiesa. Auguri a Gianluca che oggi è il suo compleanno!

Soddisfazione da parte del professore per questo en plein? Probabilmente, ma molto celata com'è nel suo stile, liquida con "Tutto è relativo" le prestazioni dei suoi, ma la passione che mette nel seguire i ragazzi è oggettiva e porta i suoi frutti.

Galleria Fotografica a cura di Lady Bio

Attenzione

Chi volesse la stampa senza logo o il file a risoluzione piena e sempre senza logo delle foto Bio Correndo, contatti: phototimecasale@yahoo.it (prezzi popolari) oppure tel. 0142455935 Pagina Web 

23/06/2017, StraPopolo, Popolo di Casale Monferrato, km. 7.1 (M) / 4.9 (F)ALL'ARRIVO
Uomini
1° Simone D'Ambrosio, Avis Casale, 25'50"
2° Antonio Petrizzo, Bio Correndo Avis, 26'56"
3° Gianluca Chiesa, Bio Correndo Avis, 27'42"
4° Andrea Cominetti, G.P. Trinese, 27'42"
5° Simone Trivellato, Libero, 27'54"
6° Beppe D'Andrea, GP Solvay
Donne
1^ Martina Amerio, Libera, 17'17"
2^ Marita Cairo, G.P. Solvay, 17'27"
3^ Lorella Boschetto, Atletica Vercelli, 17'30"
4^ Maria Rita Torino, Avis Casale
Bambini
1° Andrea Cappai
1^ Martina Barbero
+ Maturo
Mario Cavalieri, Bio Correndo Avis
Gruppo
Avis Casale
1° Popolese
Daniele Costanzo
La Bio Correndo AVIS in 9!
Ida Pagotto con Lumi
Antonio Petrizzo
Gianluca Chiesa
Mario, Davide e Flavio Cavalieri
Floriano Peruccio
Matteo Patrucco
Andrea Colli




Nessun commento:

Posta un commento