lunedì 12 giugno 2017

Massimo Galliano è campione italiano di corsa in montagna. La Stampa lo ignora!

Niente di nuovo. E' quello che mi aspetto di sentirmi dire, ma questa mattina aprendo La Stampa cartacea ci sono rimasto male.


Un passo indietro. Il lunedì La Stampa è regionale. Non c'è la classica rassegna provinciale ed è così anche per lo sport.

Ore 06:30. Apro allora la pagina dello sport regionale. Calcio, Basket, Sci, Cuneo pallavolo femminile, Tamburello, Tambass a muro, Pallapugno, Tennis di Casale, Ciclismo esordienti, Atletica con Olivieri (Atletica Monza) ma novaesere, Baseball... è presto, non sono ancora sveglio.

Torno allora indietro, mi sono certamente perso la notizia della vittoria di Massimo Galliano (Foto: Claude Eyraud) dell'Atletica Roata Chiusani al Monte Faudo. Lentamente:

Calcio, Basket, Sci, Cuneo pallavolo femminile, Tamburello, Tambass a muro, Pallapugno, Tennis di Casale, Ciclismo esordienti, Atletica con Olivieri (Atletica Monza) ma novaesere, Baseball...

Non ci credo! Non una breve, non un piccolo segnale che ricordi che un atleta della Granda, un grande Atleta, ha vinto il titolo italiano di corsa in montagna con un crono importante con un vantaggio netto (già questo poteva essere un flash).

Apro La Stampa di Cuneo on line. Niente. Qualcosa su qualche giornale on line locale. Un'occasione persa ancora una volta per dimostrare che l'Atletica e un campionato italiano di corsa in montagna è Atletica e non Podismo è importante ed ha pari valore di tutti gli altri sport.

Lo so:"Niente di nuovo". Domani o nei prossimi giorni ci sarà certamente qualcosa sul cartaceo della pagina di Cuneo, ma oggi era l'occasione per celebrare la vittoria di Massimo Galliano da Cremolino a Mondovì, da Giarole a Cossato, da Mombercelli a Borgomanero, da Cannobio a Druogno.

Un'occasione persa. Ancora una volta e ancora una volta mi sono illuso che la nostra Atletica Leggera sia importante non solo per noi.





Nessun commento:

Posta un commento