sabato 17 giugno 2017

Lo spettacolo della corsa di Castiglione Tinella! Commento, i podi e le immagini della corsa

Giovedì 15 giugno si è corso a Castiglione Tinella una manifestazione finalizzata a far conoscere una cera zona del cuneese e per promuovere il Trail del Moscato che si correrà il 24 settembre.


Premiati i migliori di serata. Vince Francesco Bongioanni  su Silvio Gambetta, terzo Alessandro Fiorello. Tra le donne Camilla Amerio regola Loredana Ferrara e Daniela Nicola


Com'è andata nelle parole degli organizzatori sotto, mentre qui grande entusiasmo dei ragazzi della Bio Correndo AVIS! Corsa, divertimento e terzo tempo in pieno #BioCorrendoAVIStyle! Anche qualche sfottò per la visione tutta personale di Paolo Zanchi sulla "corribilità" dei percorsi. Il suo punto di vista è da trailer e spesso trae in inganno i compagni... che la prendono sul ridere. La Bio Correndo AVIS certamente non mancherà il 24 settembre a Santo Stefano Belbo e la foto di copertina ne è il promo

Galleria Fotografica a cura degli organizzatori




15/06/2017, Aspettando il Trail del Moscato, Castiglione Tinella (CN), km. 10.0ALL'ARRIVO

I prossimi appuntamenti

01/07/2017, Moscato Night Trail, Cossano Belbo (CN), trail km. 15.00 (D+ 700m)DISPOSITIVO

24/09/2017, Trail del Moscato, Santo Stefano Belbo (CN), trail km. 54.0/21.0/10.0 (D+ 2800m/1000m/ 550m)DISPOSITIVO / WEB 


Castiglione Tinella 15 giugno

Bella serata all’insegna dello sport e divertimento con un occhio sempre attento a creare percorsi che valorizzino e facciano apprezzare lo stupendo territorio nel quale viviamo.
Corsa tosta soprattutto per il caldo estivo oltre la media, ma portata a termine da tutti i partecipanti anche con ottime prestazioni malgrado fosse una non competitiva.

Due i percorsi. Uno per i camminatori più breve di circa 7.5 km e uno di 10 km per i podisti. Molta parte del tracciato era su sterrate o attraverso i vigneti con alcuni tratti di asfalto per far riposare le gambe dopo gli strappi in discesa e in salita che sono tipici di questa zona delle Langhe del Moscato. Tutto il percorso comunque era attraverso i vigneti che, per dovere di cronaca, fanno del territorio di Castiglione Tinella il Comune più “vitato” d’Italia, infatti ben il 98% della superficie comunale è coltivato a vite.

130 Partecipanti la cui maggioranza era composta da atleti provenienti da fuori provincia alcuni dei quali ormai affezionati che ritornano ogni anno, Alessandrini, Astigiani, Torinesi, Valsusini, Liguri, segno che questo appuntamento sportivo è seguito e apprezzato oltre i confini provinciali.

Le classifiche hanno visto nelle donne 1° class Camilla Amerio (Castagnitese) 2° Loredana Ferrara (Boggeri Arquata) 3° Daniela Nicola (Podistica Torino). Uomini 1° Francesco Bongioanni  (Castagnitese) 2° Silvio Gambetta (Boggeri Arquata) 3° Alessandro Fiorello (Dragonero) –

Per i gruppi più numerosi 1°Grauppo Podistico Albese 2°Gruppo Fidas Castiglione 3°Gruppo Podistico valle Belbo e Castagnitese...ma un grazie anche a tutti gli altri gruppi più numerosi come ASD Bio Correndo AVIS , Gate Inps Asti, RanaRunner, Atletica Cairo, associazione Patrizia Revello .
Gli organizzatori della Asd Dynamic Center valle Belbo, desiderano ringraziare tutti i partecipanti e i vari gruppi Podistici intervenuti, (un grazie particolare agli amici della Castagnitese)  il Comune nella Persona del Sindaco Bruno Penna, la Proloco, i volontari, i ragazzi della Protezione Civile e i proprietari dei terreni che ci permettono ogni anno di organizzare questa gara.

Un arrivederci al 1° luglio a Cossano Belbo per il “Moscato Night Trail a coppie” di 15 km da correre completamente  immersi nei boschi e vigneti dell’alta langa, la 2° tappa di avvicinamento al Trail del Moscato del 24 settembre che si correrà a santo Stefano Belbo.

ASD dynamic center Valle Belbo


Nessun commento:

Posta un commento