giovedì 22 giugno 2017

La Famiglia Giordanengo si impone al Trail dei Due Comuni

Il mercoledì cuneese targato Fidal e Dragonero è stato il 5° trail estivo dei due comuni. Montemale e Dronero lo scenario del percorso definito facile dagli organizzatori.
 Gli atleti partendo dalla Piazza di Montemale hanno percorso il sentiero attorno al Castello, sono scesi a Ricogno attraverso una strada sterrata immersa nel bosco, di qui seguendo la strada che costeggia i piedi della collina di Dronero hanno raggiunto la Borgata Archero, sono saliti alla Piatta attraverso il bosco di faggi e sono ridiscesi a Montemale (cit. passata edizione).


Alla regia la ASD Dragonero di Dronero del Presidente Giordanengo. Due le distanze previste. Una 18 km e una 10. Nella lunga 68 classificati con Graziano e la moglie Eufemia Magro grandi protagonisti. Vincono entrambi la gara con l'acuto di Eufemia, 1^ donna, 7^ assoluta in 1h30'45", record della manifestazione demolito (Precedente Giuseppina Mattone 2015 1h31'14). Periodo da incorniciare per lei. Vittoria "Sui percorsi di Marco Olmo" l'11 giugno e 10 giorni dopo nuova affermazione. La foto di copertina invece è della vittoria di Cervasca.

Il podio maschile si completa con Marco Dalmasso (Boves Run) e Massimo Dalmasso (Pod. Valle Grana), tra le donne è 2^ Emanuela Arnaudo (Boves Run) distanziata però di qualche minuto, Paola Pretto (Atletica Saluzzo) guadagna un posto sul podio.

Pod. Valle Varaita, Pod. Valle Grana e ASD Dragonero le società più numerose.

Qualche problema sul percorso e come si usa sul sito dei "Draghi" le scuse per ciò che non è funzionato

21/06/2017, Trail dei Due Comuni Estivo, Dronero (CN), montagna km. 18.0 (D+ n.d.), FIDALRISULTATI
68 classificati
(Fonte: Fidal Piemonte)




Nessun commento:

Posta un commento