sabato 10 giugno 2017

La classifica della Notturna Castellazzese - Corri verso le vacanze. Pronzati - Vittoria i nomi dei vincitori

Una classica di inizio estate. La Notturna Castellazzese - Corri verso le vacanze è forse nell'immaginario dei runner l'inizio delle serali estive.
Coincidenza vuole che cada proprio nell'ultimo giorno di scuola e così i soliti bambini festanti hanno un motivo in più per essere gioiosi. A vista non tantissimi rispetto ad altre edizioni. Il più veloce a far ritorno nel piazzale 1° maggio è il solito Matteo Straneo, esordiente dell'Atletica Alessandria che si candida ad essere una promessa della Atletica provinciale.



120 i competitivi complessivi con i Maratoneti Genovesi che non calcano le strade del Diamante ma decidono di presenziare alla gara del GP Cartotecnica. Gesto di vicinanza di Claudio Vassallo dopo qualche polemica a Valenza per la classifica della Gelsi.

6 km perlopiù pianeggianti con l'unica distrazione dello sterrato dove "addrizzare" le orecchie onde evitare qualche svarione. Torna in provincia di Alessandria e lo fa vincendo Corrado Pronzati (Maratoneti Genovesi). Alle spalle è bagarre! Stefano Emma, il pavese della Cambiaso Risso, è secondo. A 500 mt dall'arrivo, prima del rettilineo finale viene raggiunto e superato da Filippo Morale (Atletica Alessandria). In rimonta anche Saverio Bavosio (Ata Acqui) che proprio nel tunnel del traguardo agguanta la 3^ piazza. Stefano la prende con un sorriso. E' stato comunque l'occasione per mettersi in gioco con atleti di buon livello. 5° posto per Maurizio Di Pietro, festeggiato per l'imminente matrimonio. Domenica infatti si sposerà con la sua Stella! Bio Auguri!

Tra le donne si impone Daniela Vittoria (GP Solvay) che precede la Gazzella Cairese Clara Rivera. Terzo posto per Silva Dondero (Maratoneti Genovesi). Tutte in un breve spazio temporale.



Premiazioni ricchissime con praticamente tutte le donne premiate e ulteriori premi a sorteggio. Terzo tempo per chi è rimasto con agnolotti, salsicce e birra.

Menzione speciale Bio Correndo AVIS
Fabio Rigolli VerdeBio competitivo, ha accompagnato la fidanzata Donatella Farris VerdeBio nc (tessera Uisp con certificato del medico di base) nei 6 km del percorso. Al traguardo Donatella sprigionava felicità da ogni poro! Credo sia la stessa di chi conclude la propria 1^ maratona. Problemi fisici, cure mediche sono un ricordo, ora è il tempo del movimento e del wellness. Chi era con me presente nel vederla così felice non può che essersi emozionato





Le società più numerose, la Cartotecnica Piemontese con 20 non si premia come società organizzatrice
1^ Atletica Novese, 16
2^ GP Solvay, 14
3^ Maratoneti Genovesi, 10
4^ Bio Correndo Avis, 9
5^ Ovadese e Sai Frecce Bianche, 7

09/06/2017, Notturna Castellazzese, Castellazzo Bormida (AL), km. 6.0, UISPRISULTATI
120 classificati
1° Corrado Pronzati, Maratoneti Genovesi
1^ Daniela Vittoria, GP Solvay
La Bio Correndo AVIS
Alberto Boffito, 19° - 23'24"
Massimo Annaratone, 28° - 24'20"
Davide Castellan, 33° - 25'15"
Elisa Balsamo, 56^ - 2^ cat. - 27'15"
Pierpaolo Delmonico, 70° - 28'56"
Giancarlo Vergellato, 77° - 29'43"
Giancarlo Lasagna, 79° - 29'48"
Fabio Rigolli, 120° - s.t.
Donatella Farris, nc
(Fonte: Davide Pedrini)






Il 23 giugno si corre la 13^ Per... Correndo il centro storico a Chiavari: INFO e ISCRIZIONI



2 commenti:

  1. Oggi pomeriggio mi dedico all'editing video. Spero di realizzare un bel tributo filmato all'evento Cartotecnica :)

    RispondiElimina