domenica 25 giugno 2017

La Bella di Garbagna! Jacopo Musso e Monica Moia i vincitori

Tutti i dettagli del GTM con l'evento nel suo complesso è stato trattato QUI. Per non appesantire troppo il pezzo precedente ecco com'è andata La Bella di Garbagna.

Innanzitutto il nome della distanza corta deriva dalla nome della ciliegia tipica della zona di cui domenica 11 c'è stata la festa in paese. Formaggio e frutta del Territorio gli elementi dominanti, in pieno BioCorrendoStyle!

125 partenti, 3 ritirati per 16,5 km con 900/1000 mt di dislivello. Appena tagliato il traguardo Enrico Ponta (La Fenice) dichiara. "Questo è un trail vero". Era stato detto. La corta era impegnativa, tanti single track, salite da camminare e discese tecniche. Insomma non cosa semplice. Al maschile i probabili protagonisti sono Diego Picollo (Maratoneti Genovesi), Federico Capurro (Atletica Valle Scrivia), Jacopo Musso (Vittorio Alfieri) ed Enrico Ponta (La Fenice). Diego parte subito forte, ma due cadute rovinose e una condizione non ottimale ne tarpano le velleità. La gara vive inizialmente del dualismo Musso - Capurro. L'astigiano a metà gara, senza cambiare ritmo, si ritrova solo e la cavalcata è vincente. 3' minuti il vantaggio sul giovane di Ronco Scrivia. I due sono accomunati da un particolare. Parlano poco ma corrono FORTE! Terzo posto conquistato da Enrico Ponta. Lui e Vera Mazzarello i soli alessandrini dei 4 podi assoluti! Podio lungo completato da Mikhael Bellanza (Raschiani TRI Pavese) e da Andrea Banchieri (La Fenice).

Tra le donne Monica Moia (GS Bognanco) si presenta sul campo gara quasi per caso. Decisione dell'ultimo minuto e scelta vincente. Dopo la vittoria nel "Castello" de Le Porte di Pietra è sua anche la corta del GTM. 2^ posizione per Monia Marchetti (Iriense Voghera) e roccambolesco 3° posto per Barbara Meinero (Bergteam). La si vede arrivare con l'affanno sul campo gara. E' in ritardo. Parte in fondo al gruppo e iniziare a carburare in corso d'opera. Posizione finale che rispecchia i valori in campo e la descrizione del suo arrivo è solo per la cronaca. Agnese Zuccarino (Città di Genova) e Monica Elena Castioni (Bio Correndo AVIS) completano il podio lungo


Segnalo dopo un lungo periodo lontano dai campi gara di Luca Mandirola. Una gara non facile per il rientro!



25/06/2017, GTM Garbagna Trail Montebore, Garbagna (AL), trail km. 31.0/16.5 (D+ 1760m/960m)RISULTATI 31k e RISULTATI 16k
(Fonte: Davide Pedrini)

Il GTM fa parte del prestigioso Trofeo Trail dei Malaspina! Prossima tappa venerdì 30 giugno a Volpedo!

Il Calendario ufficiale Trofeo Trail dei Malaspina 2017
• 9 aprile Salice Terme (PV): Trail delle Terre Diverse 24 km DISPUTATA
• 25 giugno Garbagna (AL): Garbagna Trail Montebore 31-16,5 Km DISPUTATA
• 30 giugno Volpedo (AL): Trail 4° Stato 6,5 km MODULO DI ADESIONE
• 15 luglio Calvignano (PV): Ceresino Night Trail 15 Km MODULO DI ADESIONE
• 6 agosto Godiasco (PV): Trail di San Zaccaria 25 km
• 15 ottobre Tortona (AL): Trail del Vino Derthona, 32 km



Nessun commento:

Posta un commento