mercoledì 21 giugno 2017

Il Farini Vivo Trail su Bio Correndo! Marika Bedeschi lo racconta! Report e classifica

Domenica tante gare nella sfera Bio Correndo (Piemonte - Liguria - Pavese), una però, appena fuori dal confine immaginario, rientra nella raccolta e guadagna la home page.
Grazie a Marika per aver aderito all'invito di raccontare il Farini Vivo Trail.

Di Marika Bedeschi: Farini Vivo Trail 18 giugno 2017

Domenica a distanza di 20 giorni dal Trail dei Crinali, sono tornata a correre in Alta Val Nure. Questa volta al Farini Vivo Trail organizzato da A.S.D. ViVo Sport, che con i suoi 28 km e un dislivello D+1300, partendo dal Passo delle Pianazze ci ha condotto fino alla vetta del Monte Ragola a 1711 mt di altezza offrendoci  un panorama spettacolare sulle province di Parma e Piacenza.

La compagnia è quella degli inseparabili soci amanti del trail del Running Oltrepò, Vittorio Carta e Sabina Vercesi.

Questo di Farini è un Trail davvero ben organizzato, a partire dalla partenza, dove ritiro pettorali e deposito borse, fanno già capire che niente è lasciato al caso.

Non voglio ripetermi, ma il percorso è veramente spettacolare, dal suggestivo passaggio nel paesino di Roffi con le sue case in pietra, al guado del torrente Lardana, alla vista del Lago Bino e poi di Prato Grande a mt.1450 di altitudine, con i suoi pascoli, e ancora la scalata a Cima Coppi e l’ascesa al gigante della sponda destra del Nure il Monte Ragola, ogni tratto di questo trail ha paesaggi indimenticabili, che fanno davvero scordare la fatica. 

Anche la seconda parte offre divertimento con una discesa su roccia molto tecnica da vera skyrace e l’allenante saliscendi nei boschi che ci ha condotti fino all’arrivo.

Non solo panorami e paesaggi emozionanti, ma anche la bellezza di correre 28 km senza asfalto, solo mulattiere, single track, prati e roccia vulcanica, con 4 ristori solidi e liquidi e i sorrisi di tanti volontari a incitarci durante la gara.

All’arrivo docce calde,  pasta party e ballo liscio!

Insomma una gara che non delude e per i non competitivi o per chi volesse apprezzare gli splendidi panorami con poca fatica , in contemporanea la marcia del Principato delle Pianazze (percorsi da 6-10-20 km).

Spero con questo mio racconto di avervi invogliato a scoprire questi luoghi splendidi, oggi mentre sto scrivendo è martedì, sono tutta ammaccata, perché domenica per mia disattenzione, ho fatto un bel volo in discesa, ma nonostante tutto il pensiero è ancora al fruscio del vento tra le foglie mentre attraversavo i boschi, allo spettacolo che si è stagliato davanti ai miei occhi in vetta al Ragola, al verde intenso dei prati che mi riempiva gli occhi.

Ebbene sì sto già pensando alla prossima avventura!

Marika

18/06/2017, Farini Vivo Trail, km 27 D+ 1260, Farini (PC)RISULTATI
80 classificati
1° Patric Gaspari, Stone Trail Team, 2h23'29" 
1^ Marta Miglioli, ASD Vivo, 3h22'29"
Altri
Marco Priori, Bio Correndo AVIS, 47° - 4h03'47"




Running Oltrepò
Vittorio Carta, 34° - 3h45'40"
Marika Bedeschi, 68^ - 5h02'33"
Sabina Vercesi, 69^ - 5h02'33"
(Fonte: Sito della manifestazione)




Il Running Oltrepò vi aspetta il 5 luglio a Broni!










Nessun commento:

Posta un commento