martedì 20 giugno 2017

Giani e la Nobile sono i grimpeur della Cronoscalata al Castello. I soliti ignoti in azione. Classifiche e commento

Alla Cronoscalata al Castello, da Rivanazzano a Nazzano, c'era Matteo Piombo in veste di atleta che ci racconta il contesto dell'evento e chi era Roberto Negri a cui è dedicata la manifestazione.
105 gli atleti classificati con le vittorie di Fabio Giani (Running Oltrepo) e di Clara Nobile (Iriense Voghera).

La cronaca extrasportiva
Purtroppo si segnalano ancora furti sulle auto che spesso si risolvono con il danneggiato dei vetri o delle serrature visto che da tempo, nel pavese, il servizio deposito borse è imprescindibile vista la cronaca ricorrente e i podisti non lasciano in auto borse e averi. Sintomatico il furto subito da Davide Barosselli. La bottiglia di vino del pacco gara! Il deposito borse dunque, in questa occasione non è bastato per tenere lontani i malintenzionati.

Gli alessandrini
Bella prova di Luca Cepollina (Atletica Novese) 3° assoluto, Nicola Calia (Azalai) 15° e 1° di categoria. Matteo Piombo segnala che il record della manifestazione è suo. 15'03" nel 1996. Nessun altro nei tre di categoria. Matteo è 4° e Sonia Saad (Azalai) è 5^ nelle rispettive fasce d'età.

Di copertina un mix di atleti alessandrini/tortonesi in gara

Memorial Roberto Negri - Cronoscalata al Castello di Matteo Piombo

Roberto Negri era un atleta della provincia di Pavia, prima dell’Us Scalo per diversi anni poi dell’Atletica Pavese. Uno sportivo che era amico di tutti, e che aveva sempre la battuta pronta. La gara che lo ricorda è la cronoscalata da Rivanazzano a Nazzano, che si è svolta domenica 18 giugno. Nonostante il caldo oltre 100 partecipanti. Non è una gara dura, sono 3,8 km. senza particolari difficoltà. Si sale per 2 km. su asfalto, in gran parte all’ombra (per fortuna visti i 33 gradi di domenica) Poi giunti al castello si devia a sinistra, verso il cimitero. Resta una serie di dossi, che se non hai gestito bene la prima parte possono mettere in crisi. Come salita non è mai impegnativa. Ma come tutte le gare di questo genere va gestita bene. Una volta arrivati bisogna tornare alla partenza, ovviamente a piedi. E questa è la parte antipatica. Perché quando hai finito la fatica vorresti solo cambiarti e bere, ma è una delle caratteristiche delle cronoscalate. La gara è valida, su un bel tracciato e adatta anche a chi non è a suo agio nei percorsi con salite più dure. L’elevato numero di partecipanti allunga i tempi e difatti la premiazione è finita quasi a mezzogiorno.

30 giugno il Mini Trail del Quarto Stato: ISCRIVETEVI!!!


Criterium UISP Pavia, CLASSIFICA 

18/06/2017, Cronoscalata al Castello, Rivanazzano (PV), montagna km. 4.0 (D+ n.d.), UISPRISULTATI
105 classificati
1° Fabio Giani, Running Oltrepo
1^ Clara Nobile, Iriense Voghera
Gli alessandrini
Luca Cepollina, Atletica Novese, 3°
Nicola Calia, Azalai, 15° - 1° cat.
Giovanbattista Novello, Azalai, 32°
Franco Franchini, Azalai, 38°
Marco Calderan, Azalai, 42°
Matteo Piombo, Iriense Voghera, 46° - 4° cat.
Gianluca Dardato, Cambiaso Risso, 51°
Sonia Saad, Azalai, 59^ - 5^ cat.
Bruno Chiriu, Scalo Voghera, 104°
(Fonte: Giani/Maestri per Uisp PV)

15 luglio il Ceresino Night Trail: ISCRIVETEVI!!!


La Bio Correndo AVIS e i Garbagnoli organizzano il GTM Garbagna Trail Montebore e vi aspettano il 25 giugno per correre e divertirvi sui sentieri di Garbagna!








Nessun commento:

Posta un commento