venerdì 9 giugno 2017

Filippo Tortu si infortuna dopo il Golden Gala. Stagione a rischio.

Un fulmine a ciel sereno. L'adagio popolare non è sufficiente per rendere l'idea dello stato d'animo dopo la serata di ieri sera.

Filippo Tortu, il campioncino sardo-lombardo, tutto lombardo per crescita e formazione sportiva, ieri sera al Golden Gala ha regalato un 20"34 sui 200 mt che ha fatto fare un balzo sulla sedia a tanti. Certamente a tutti quelli che l'hanno visto in diretta tv.

L'Emozione, però, è stata bruscamente stoppata questa mattina quando, la Gazzetta dello Sport, ha pubblicato la notizia del suo infortunio post gara. Niente a che vedere con un crack muscolare da stress, nessuna conseguenza di una gara o di un allenamento sopra le righe, ma un incidente banale durante l'uscita serale con amici e parenti.

Il giornale scrive" Un gradino, un dannato gradino e la caviglia sinistra che, all'improvviso, cede". Ematoma, gambaletto in zinco e forse fra una settimana la diagnosi precisa. Articolo Tortu Gazzetta

Saltano certamente gli europei juniores che si disputeranno in Italia a Grosseto a fine luglio. In forte dubbio anche i mondiali. Un brutto risveglio per Tortu e per l'Atletica Italiana.



1 commento:

  1. Secondo me non é tanto il gradino o l'uscita con gli amici, quanto qualcosa di giá latente all'interno della caviglia...

    RispondiElimina