domenica 4 giugno 2017

Brancaleone STRAODINARIA al 5° Giro del Tanaro! Gagliardi e la Stefani vincono la gara e primi posti come società!

Il Giro del Tanaro di Alba è alla sua 5^ edizione e i numeri sono da grande. La corsa è a cura del GSR Ferrero e proprio il piazzale della celeberrima fabbrica piemontese è il centro nevralgico della manifestazione.


660 i classificati totali, oltre 1600 i pacchi gara consegnati tra competitivi, non competitivi e chi ha pagato la quota per il gustoso dolce cadeau! Foto dal profilo di Carola Corradi


Prima del via mi aspettavo un minuto di silenzio per ricordare il dirigente dell'Atletica Mondovì Milvio Fantoni scomparso venerdì pomeriggio. Invece nulla e sarà poi il presidente Fidal Piemonte, presente alle premiazioni, a ricordarne la memoria. Lo farà anche Graziella Venezia, sotto la foto!

Un fiume di gente, tant'è che già con una prima scrematura delle foto, nel mio desk vi sono 1142 scatti! Una marea vera di gente in movimento. Il percorso è un misto asfalto - poco -, sterrato - tanto - con una parte sull'argine del Tanaro.

Prestazione da circolino rosso per Gabriele Gagliardi (Brancaleone Asti), tornato a correre con la sua forza ed eleganza. Precede il portacolori del Team Marathon El Mostafa El Rachhi. Terzo l'intramontabile Valerio Brignone (Cambiaso Risso).



Tra le donne 1° posto confermato dalle preiscrizioni, certo bisogna sempre correre, ma Elisa Stefani (Brancaleone Asti) è la donna podista del momento. Alle sue spalle la forte Mina El Kannoussi (Atletica Saluzzo), chiude il podio Alice Tealdi (Roata Chiusani).

La Brancaleone Asti è certamente la Squadra di giornata. 1° uomo, 1^ donna, gruppo più numero e 1° gruppo anche come punteggio.


Il Fatto 1
Estromesso, squalificato, usate la parola che più vi sembra giusta Gianfranco Tartaglino del Costigliole. Il motivo? Al traguardo aveva il pettorale spillato sui pantaloncini. Detto che se il pettorale si chiama così va messo sul petto, ma era necessario squalificarlo? Perchè tutta questa severità in una mattinata di festa? Verrà utilizzato lo stesso metro per chi non ha indossato la canotta della propria società e ha usato una canotta neutra? Per inciso indossava il chip e poteva essere tranquillamente inserito in classifica, ma questa è un opinione personale


Il Fatto 2*
Chiedo scusa, credo fosse un dirigente della Ferrero squadra podistica, era sul palco nella prima tranche di premiazioni, che vedendomi fare una foto con il cellulare (mi ero appena avvicinato al tavolo) alle società più numerose mi ha ripreso dicendo che "E tu chi sei?! Ora basta, almeno l'educazione di chiedere il permesso". Chiedo quindi scusa per la mia maleducazione, non credo che fosse un dato sensibile e non pubblico. Al momento, preso alla sprovvista, non ho avuto la forza per dire alcunchè e mi sono allontanato

Graziella Venezia ricorda, con il lutto al braccio, Milvio Fantoni



Ringraziamento personale a Gennaro Piscopo per il prestito della bicicletta per muovermi sul percorso

GIOVEDI' SERA TUTTE LE FOTO DELLA CORSA!!!

04/06/2017, Giro del Tanaro, Alba (CN), km. 10.0, FIDALRISULTATI
660 classificati
1° Gabriele Gagliardi, Brancaleone Asti, 32'43"
1^ Elisa Stefani, Brancaleone Asti, 35'52"
Gruppi*
1^ Brancaleone Asti
TUTTI GLI ALESSANDRINI IN GARA
Bio Correndo AVIS
GALLERIA FOTOGRAFICA dei VerdeBio
Salvatore Piredda 173° - 42'59"
Giuseppe Riili 180° - 43'09"
Floriano Peruccio 185° - 43'23"
Flavio Cavalieri 257° - 45'28"
Roberto Magagna 307° - 46'55"
Mario Cavalieri 615° - 1h02'02"
Davide Cavalieri, nc




Nessun commento:

Posta un commento