sabato 10 giugno 2017

Alessio Bartali corre in notturna in... Polonia! E ci racconta com'è andata

Alessio Bartali della Podistica Valpolcevera ha deciso di mettere il naso fuori dal solito circuito gare e forse ha esagerato!
Scherzi a parte ha corso in Polonia la PKO Night Run. Partenza alle 24:00, orario davvero insolito e Alessio si piazza 32° assoluto in 34'59" di R.T. nei 10 km del tracciato CLICCA QUI



Ecco il suo report:

Gran bella gara, grande organizzazione, Sponsor principale della gara una delle banche più grandi della Polonia, la Pko PB (Cassa popolare dei risparmi della banca polacca). La corsa che si è svolta a Gdynia, cittadina polacca sul mar baltico che con Sopot e Danzica costituisce l'agglomerato urbano detto delle tre città, fa parte di un ciclo di 4 corse annuali di 10 km alle quali prendono parte i migliori runner. 

La corsa partita alle ore 24 nella notte di san Giovanni (appunto il nome della corsa e' corsa notturna di San Giovanni), presenta un percorso completamente nuovo dopo molti anni. Start e arrivo nel nuovo e modernissimo complesso sportivo della zona di gdynia redlowo. Percorso interamente cittadino che presenta una salita di circa due km quasi in partenza seguito da una discesa e da un anello che percorre le vie più importanti della città. Presenti molti atleti professionisti.  Vince un keniano con un tempo molto basso considerato il percorso molto duro. Presente anche un premio per chi avesse fatto registrato il tempo migliore nella salita di giornata.

Medaglia finale per tutti:




Nessun commento:

Posta un commento