giovedì 15 giugno 2017

A Lungavilla in 171! Vincono Stefano Contardi e Simona Viola

171 classificati alla Corsa del Parco Lacustre di Lungavilla di martedì 13 giugno. Evento Fidal che ha riscosso un numero importante di podisti e i favori di Matteo Piombo che nel suo report ne tesse le lodi.
Vittoria n° 13 per Simona Viola (Irierinse Voghera) che regola due giovanissime! Elena Torcoli classe 96) e Sara Carta (1997)! In campo maschile buon momento di Stefano Contardi (Atletica Pavese) che, dopo la vittoria di Lacchiarella si impone anche a Lungavilla. Podio completato da Abdelaziz Meliani (Atletica Pavese) e Alessandro Bossi (Avis Pavia)

Foto di repertorio a cura di Massimo Sartirana

Di Matteo Piombo: Corsa Parco Palustre a Lungavilla

Le notturne estive sono tante, ma la gara di Lungavilla merita una segnalazione. Per vari fattori qualitativi. Sopra tutti il percorso. Ora sono sei km (pare 6,1) e quasi tutti nel parco palustre. Una zona verde e suggestiva. Nonostante il caldo di martedì sera (quasi 28 gradi alla partenza) non lo abbiamo sentito troppo. Eravamo immersi in quel sottobosco, e il terreno non era irregolare ma ben battuto. E ogni possibile ostacolo era segnalato con vernice bianca. Segno evidente che chi organizza corre e sa che può essere pericolosa una pietra sporgente. La parte finale del percorso è un lungo rettilineo, di quasi 800 metri. Ebbene anche questo è un fattore positivo. Lì si decide la classifica, e chi ne ha può cercare di recuperare. Per il resto non manca nulla, deposito borse, ristoro adeguato, segnalazioni chilometriche per i passaggi. E come nella maggior parte delle corse pavesi chiari cartelli all'ingresso del paese per indicare dove è la corsa podistica. In molti casi non vengono messi, ma sono utili per chi non ha mai partecipato, per non girare a vuoto, nella vana ricerca del ritrovo.

Grand Prix FIDAL PaviaCLASSIFICHE

13/06/2017, Corsa del Parco Palustre, Lungavilla (PV), km. 6.0RISULTATI
171 classificati
1° Stefano Contardi, Atletica Pavese
1^ Simona Viola, Iriense Voghera
Gli alessandrini
Tania Silvani, GP Solvay, 49^ - 5^D
Matteo Piombo, Iriense Voghera, 79°
Nicola Leone, Iriense Voghera, 93°
Anna Della Ratta, Iriense Voghera, 167°
Bruno Chiriu, Scalo Voghera, 170°
(Fonte: Giani/Maestri per Fidal Pavia)






Nessun commento:

Posta un commento