lunedì 30 gennaio 2017

67 staffette a Garlasco! Due batterie su tre hanno l'accento alessandrino. Raschiani gruppo più numero

L'accogliente piazza della Repubblica di Garlasco ha accolto ben 67 staffette per la 5^ edizione di questo evento che evidentemente piace! 3x1miglio. Due giri da 800 mt circa dell'isolato.
"Sulle staffette bisogna investire" mi diceva ieri Mario Bergaglio della Novese. E' vero! Si respira un'atmosfera diversa dalle solite gare, il tifo dei compagni di squadra o di altre compagini è entusiasmante anche quando si è fuori giri e il motore chiederebbe una sosta ai box.

GP Garlaschese padrone di casa con gli atleti già tutti in piazza alle 19:00. Alla spicciolata tutti gli altri e pian piano si capiva che sarebbe stata una serata dai grandi numeri. 200 runner in gara per questo genere di evento non sono uno scherzo!

Visti i numeri rimodulazione "al volo". 3 batterie anzichè due. Solo donne, under 40 e over 40. Nella 1^ vittoria netta dell'Atletica Novese con Ilaria Bergaglio che prende subito un vantaggio importante, ad Annalisa Mazzarello e Angela Giribaldi il compito di tenere la posizione e se possibile chiudere senza affanno. Missione compiuta. Podio completato dal GP Garlaschese e dal Raschiani Triathlon Pavese, sotto i nomi delle interpreti.



A seguire l'Under 40. Straordinaria 1^ frazione per Simone D'Ambrosio. Primo giro testa a testa con Vincenzo Scuro, secondo giro con il gas totalmente aperto ed è proprio il casalese della Novese a dare per primo il cambio. La storia della gara vede trionfare i tortonesi della neonata La Fenice. ScuroMarinoPonta sono i migliori della categoria, niente male la formazione proposta dal Raschiani con il "Vette", Balma e Dumi. Terza posizione ancora tortonese con un mix Novese-Azalai (CepollinaBoccaFornaro).


Calata la sera su Garlasco ecco l'ultima! GP Garlaschese che conferma la vittoria di Codevilla di inizio mese. CherubiniZuccarinAtzori si impongono su Pod. Robbiese e Raschiani.

Grande partecipazione della Squadra del presidente Libanore. Raschiani vince con 12 formazioni proposte, altro plauso per l'Atletica Novese che porta addirittura 7 staffette, chiude Buccella Runners con 4. Delle alessandrine presenti, oltre la Novese, La Fenice e Bio Correndo AVIS 3 e l'Azalai con 2.  La Garlaschese è 1^ con 13, ma come si usa non si premia come società organizzatrice



Premiazioni aumentate di qualche unità per via del numero elevato dei partecipanti. Foto di rito e terzo tempo per chi si è fermato... "Sulle staffette bisogna investire" aveva ragione Mario!

31/05/2017, Staffetta in notturna, Garlasco (PV) 3x1600 mt., UISPRISULTATI
67 staffette
Femminile
1^ Atletica Novese (Bergaglio, Mazzarello, Giribaldi)
2^ GP Garlaschese (Catiglione, Sambo, Angotti)
3^ Raschiani TRI Pavese (Broggi, Cevini, Bancolini)
4^ Raschiani TRI Pavese (Rovescala 2, Spataro)
5^ GP Garlaschese (Mancini, Strada, Pamploni)
Under 40
1^ La Fenice (Scuro, Marino, Ponta)
2^ Raschiani TRI Pavese (Vettemberge, Balma, Dumi)
3^ Atletica Novese/Azalai (Cepollina, Bocca, Fornaro)
Over 40
1^ GP Garlaschese (Cherubini, Zuccarin, Atzori)
2^ Pod. Robbiese (Di Valentino, Bono, Vacca)
3^  Raschiani TRI Pavese (Bordoni, Mutti, Tulli)
4^ Atletica Pavese (Qepuri, Zugnoni, Andreoli)
5^ GP Garlaschese (Carbonaro, Zappia, Poggio)
Bio Correndo AVIS
Donne
Silvia Pernigotti
Rosa Milazzotto
Sara Gualco
Under 40 mista
Fausto Deandrea
Valerio Roveda
Gianni Faravelli
Over 40 mista
Fabio Rigolli
Paolo Zanchi

Enzo Bartoletti (Atletica Novese)







Nessun commento:

Posta un commento