mercoledì 28 giugno 2017

10 x 1 giro "nervosi" sotto il diluvio! Non sono idrosolubile e sono un Runner

Non sono idrosolubile, oggi ne ho avuto, se ce ne fosse ancora bisogno di conferme, che l'acqua anche battente, non mi scioglie!

Scherzi a parte, l'esclamazione "Non sono idrosolubile" l'ho usata in qualche occasione quando qualcuno in passato vedendomi correre in paese sotto la pioggia mi chiedeva "Ma non vedi che piove"?

Breve incipit
Da qualche mese corro a sensazione. Quando posso gareggio e nelle restanti uscite corro a lento per non più di 50' - 1h e quando la voglia assiste mi produco in fartlek a piacere senza schemi. Ho notato che questo approccio tutt'altro che strutturato e organizzato mi permette di godere di più del piacere di correre e devo anche dire che nelle ultime settimane le sensazioni sono buone.

L'allenamento
Oggi invece ho deciso di correre 10 x 1 giro "nervosi", che non è altro che un giro di un isolato fatto di saliscendi nel centro del paese dove abito. Non so quanto sia lungo di preciso, ma so che la percorrenza è pari tra 1'32" e 1'35". Scarpe da gara ai piedi, le Asics Noosa*

Inizia a piovere e penso. Bene, così rinfresca un po'! Smette dopo poco, anzi dopo una breve grandinata. Sono a metà e mi spiace quasi che abbia smesso.

7° - 8° - 9° e Dio Pluvio si scatena. Vento, pioggia trasversale e temporale minaccioso! Ne manca solo uno, non ci si può fermare. Click, parte il cronometro e ultimo giro saltando le pozzanghere e resistendo al vento contrario indossando però un sorriso soddisfatto per affrontare un clima bizzoso correndo, anzi Bio Correndo!

Rientro a casa, sempre di corsa, nel momento forse più intenso dell'evento climatico. Sono fradicio. Sono soddisfatto. Sono un Runner! Prossima gara il Mini Trail del Quarto Stato di venerdì 30. 6,5 km a tutto vapore!

* Dopo tanti anni sono tornato a calzare le ASICS lasciando per il momento le Brooks. La sensazione è quella di una scarpa leggera e reattiva per le mie caratteristiche, ma soprattutto la sensazione che il piede nella calzata si senta a casa.

Il fatto anche di testarla nel retro del negozio di Cantieri Sportivi, con una corsetta e qualche allungo è stato certamente utile per una scelta accurata e grazie come sempre alla disponibilità di Renzo Semino e del suo staff... quante scarpe ho provato?!?!



4 commenti:

  1. Sempre usato asics ma ..mai le noosa. Gran allenamento!

    RispondiElimina
  2. Gran allenamento per il clima avverso! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É da qualche mese che utilizzo le Kalenji Kiprun SD. Sono le corrispondenti francesi delle Brooks Launch... persino meglio aggiungerei :D

      Elimina
    2. Addirittura! Devo essere sincero. Farei fatica ad acquistare delle scarpe da Decathlon

      Elimina