giovedì 4 maggio 2017

Un altro ragazzo grave dopo un salto con l'asta. Simone Valsecchi dopo Jacopo Cuculo

Post preparato il 20 aprile e non pubblicato. Nel frattempo Jacopo Cuculo ha lasciato l'ospedale dov'era ricoverato in Emilia ed è ora ricoverato alle Molinette di Torino.

Non sono passati neanche venti giorni dall'incidente di Jacopo Cuculo che un altro ragazzo è grave. Simone Valsecchi dell'Atletica Lecco, 17 anni, durante un allenamento di salto con l'asta in una palestra di Mandello del Lario, è rimbalzato fuori dai sacchi di protezione sbattendo la testa. Scena analoga a quella accaduta al torinese.

Trauma cranico e nella serata di mercoledì è stato operato. Prognosi riservata e situazione critica. Questo il bollettino nudo e crudo.

Due casi così ravvicinati meritano una riflessione sulla sicurezza. C'è un problema? Un caso isolato può essere il fato, ma due? Quali interventi d'urgenza si possono attuare? C'è un gruppo di lavoro che sta lavorando per evitare che i nostri ragazzi si facciano male?

Domande che spero si facciano chi deve attuare tutte le misure necessarie affinchè non si debbano leggere altri casi simili. Nel frattempo sulla "Rosa" si legge che Jacopo è ancora in coma, ma sembra che stia iniziando a rispondere agli stimoli.

Ora più che mai FORZA Jacopo e FORZA Simone!

Immagine di copertina dimostrativa dalla pagina FB dell'Atletica Lecco






Nessun commento:

Posta un commento