lunedì 30 gennaio 2017

Tortu, Di Lazzaro e Machmach... record a Savona


Riunione prevalentemente dedicata alla velocità quella di ieri sera a Savona. E che non delude: il Memorial Ottolia regala infatti emozioni forti, record italiani e personal best.


La notizia del giorno è che l'atletica della velocità sta bene, soprattutto in prospettiva futura. Infatti, è da registrare l'ennesimo progresso di Filippo Tortu, 10"15 nella finale dei 100 metri che gli vale il primato personale e (soprattutto) il record italiano juniores. Primato personale e record italiano juniores anche per l'ostacolista Elisa Di Lazzaro sui 100hs, 13"24 il suo rilievo cronometrico.

Anche alcuni alessandrini alla riunione ligure e ottimi piazzamenti per loro.
Mach si migliora ancora sugli 800 metri: il primo - il bosniaco Abedin Mujezinovic - è troppo forte per tutti gli altri, ma Mach tiene bene gli altri italiani; è quinto, a soli 20 centesimi dal secondo posto e soprattutto con un nuovo personal best, 1'48"39. Il 2017 è cominciato benissimo per Mach e siamo veramente ad un passo dall'eccellenza.


In gara anche Giulia Gugliemi, ottavo tempo di qualificazione e fuori dalla finale A per 6 centesimi, con un 12"08 che la pone ad un solo centesimo dal suo personal best, un vero peccato. Giulia si rifà vincendo poi la finale B con 12"12... bravissima!

Meeting Internazionale Memorial Ottolia, Savona (SV), pista, RISULTATI
(Fonte: FIDAL)





Nessun commento:

Posta un commento