domenica 21 maggio 2017

Teresa Repetto vince e ci racconta la Marcia del Castello. Salvatore Concas è il più veloce fra gli uomini

Teresa Repetto dell'Atletica Novese vince la Marcia del Castello di Serra Riccò e ci racconta la sua gara e l'evento nel suo contesto. Per lei 3^ vittoria stagionale!
Complimenti e Grazie per il contributo!

Foto di copertina grazie a Massimo Giacobbe

Di Teresa Repetto:

Bellissima giornata, temperatura giusta tendente al caldo per una gara molto panoramica nell'entroterra genovese. La cornice è quella del castello di San Cipriano vicino a Serra Riccò. La gara è piuttosto dura mi dicono alla partenza e bisogna dosare le forze. Sulla linea dello start alcuni volti noti. Laila Hero, Susanna Scaramucci, tra gli uomini Silvano Repetto e altri. Più di 100 partecipanti mi dicono alla fine, secondo me non male contando la contemporaneità con altre gare tra Liguria e Piemonte. 

Alle 9:30 partenza dalla chiesa pronti via e si inizia a salire. Al primo km sono ancora con Laila e poco dietro Susanna poi mi attacco a un gruppetto di uomini e iniziamo a staccarci. Sono 5 km di salita in alcuni tratti anche piuttosto dura, fortunatamente ci sono tratti ombreggiati che danno sollievo. Poco dopo il 5 km il giro di boa e si torna indietro in discesa sullo stesso percorso di andata.

La discesa sembra non finire più, non sembra di aver fatto così tanta salita. Tornando si incrociano gli altri partecipanti che stanno salendo, mi sembra di aver accumulato vantaggio sufficiente su Laila e Susanna, ma comunque in discesa bisogna spingere perché loro vanno! Al decimo km finalmente finisce la discesa si vede la torre del castello dove è posto l'arrivo ma sembra ancora lontano. Ancora un pezzo di falso piano e l'ultimo pezzo di salita che porta al traguardo.

Gara secondo me bella come percorso e paesaggio molto panoramico. Premiazioni rapide e veloci con prodotti locali sempre ben accetti, anche il basilico aggiunge una nota caratteristica del territorio!

Premiati i primi tre di tutte le categorie e i primi assoluti. Primi assoluti io e Salvatore Concas della Cambiaso Risso. Tra le donne completano il podio Laila Hero e Susanna Scaramucci, tra gli uomini Alessio Bartali e Silvano Repetto

Galleria Fotografica a cura di Pesce/Cosso

Ordine di arrivo completo grazie a Luisa Meirana

21/05/2017, Marcia del Castello, Serra Riccò (GE), km. 11.0, ALL'ARRIVO
108 partecipanti
1° Salvatore Concas, Cambiaso Risso
1^ Teresa Repetto, Atletica Novese
Bambini
1° Filippo Beoldo
1^ Svesa Salton Basei
Gruppi più numerosi
1° Podistica Valpolcevera
2° Atletica Novese
3° Atletica Valle Scrivia





Nessun commento:

Posta un commento