venerdì 5 maggio 2017

Stranovi, tra corsa, divertimeno e un occhio alla solidarietà

Grandi discussioni sulle non competitive in questi giorni. Prese di posizione per convinzioni personali, alcune forti altre meno.
Le solite strumentali per creare il "solito" clima con tanto di post di derisione poi rimosso, ma la frittata è fatta.

Come sempre su Bio Correndo spazio alla voglia di correre e così la Stranovi con l'Atletica Novese in prima linea, presenta l'evento del 19 maggio che come dice il titolo si incardina in un trittico di "Corsa, divertimento e solidarietà"

Di seguito il comunicato dell'Atletica Novese. Peccato che Massimo Giacobbe sia uno dei webmaster del sito della società di Berrino, sarebbe un eccellente Biocollaboratore!

Stranovi 2017: la festa della corsa è in città


L’appuntamento è fissato per venerdì 19 maggio: in serata la città sarà ancora una volta invasa da centinaia e centinaia di runners che vorranno fare festa e godere di un momento di condivisione sportiva con pochi eguali. In primis perché la Stranovi è giunta alla 36° edizione ed è quindi un evento con una sua “storia” entrato ormai nel patrimonio collettivo e poi perché il “giro” di 4,5 chilometri all’interno dell’antica cinta delle mura cittadine regala alla città e ai podisti una visione unica. 

Atletica Novese, che ha sempre curato la realizzazione dell’evento, sarà in campo con tutte le sue forze sperando che dal punto di vista organizzativo tutto fili liscio: metterà ai nastri di partenza anche un bel numero dei suoi migliori atleti che, per una volta, non penseranno a competere ma a correre in compagnia di tutti gli altri podisti. 

Stranovi 2017 avrà, come sempre, lo sguardo rivolto ai più giovani e assegnerà al gruppo scolastico più numeroso un trofeo offerto dall’Associazione Novese Donatori Volontari Sangue. Le iscrizioni si raccolgono presso la sede di Atletica Novese (Stadio Comunale C. Girardengo) per i gruppi e per i singoli presso il negozio Novi Running di via Carducci 29. 

La partenza è fissata per le 20.15 in piazza XX Settembre e tutti i partecipanti potranno indossare la t-shirt serigrafata dell’evento che sarà consegnata all’atto dell’iscrizione. Al termine della gara ci sarà un ricco ristoro a cura della locale sezione A.N.A. e l’edizione 2017 avrà anche uno scopo benefico e solidale nel quadro del progetto pro terremotati “Novi per Arquata del Tronto”

Venerdì 19 maggio
  • Stranovi, Novi Ligure (AL), km. 5.0, NC, DISPOSITIVO



Nessun commento:

Posta un commento