mercoledì 10 maggio 2017

StrAlessandria tra Info e riflessioni. Venerdì si corre

Venerdì torna la StrAlessandria con la sua marea in uniforme dei non competitivi che indossando la t shirt dell'evento daranno alla vista l'impressione di un unico colore.

Oggi alle 20 scade la possibilità di preiscriversi (per la Bio Correndo AVIS contattatemi che ci penso io) dopodichè sarà possibile partecipare iscrivendosi direttamente venerdì pomeriggio a 10 €.

Tutte le info le trovate sul sito dedicato. Due considerazioni personali.

StrAlessandria in carcere
Quest'anno per motivi organizzativi/gestionali, su Il Piccolo di qualche settimana fa si parla di difficoltà interne al carcere di San Michele di personale, non si correrà una consolidata manifestazione tra runner e detenuti. Un peccato perchè era un momento intenso e un simbolo importante, un'apertura verso l'esterno e una qual solidarietà verso un mondo sconosciuto per chi non conosce certe dinamiche. L'emozione di chi ha corso è condiviso un paio d'ore nella struttura di San Michele è forte a distanza di tempo

Solo le Stra?
L'Alessandria (città) podistica non è solo la corsa di venerdì, ma sembra che l'unico evento podistico per i non competitivi, leggi la città si mette in movimento, sia la stracittadina. Succede ad Alessandria come a Casale, come tutte le manifestazioni dove la cittadinanza recepisce che quello è il giorno per uscire a correre. Cosa si può fare per indirizzare quelle persone alle nostre gare per vivere un'altra giornata di camminata e corsa? Come si può far arrivare il messaggio per esempio che alla Cittadella di Alessandria ci sono altri eventi dove poter essere presenti e dire con la propria voglia di mettersi in moto che correre e camminare è salutare e farlo in quel luogo significa sostenere un progetto di rivalutazione? Qualcuno ha una risposta? Io posso sensibilizzare i Runner, ma non il "Mario Bianchi" che venerdì sarà con la famiglia per le strade e per le vie di Alessandria

ALBO D'ORO a cura di Matteo Piombo

12/05/2017, StrAlessandria, Alessandria (AL), km. 6.0, FIDALDISPOSITIVO - WEB
La Bio Correndo AVIS
Giorgio Bettoni
Antonio Petrizzo
Davide Castellan
Francesco Ponzo
Pietro Caggiano
Alessio Freggiaro (9.92 Running Fidal, Uisp Bio Correndo AVIS)
Silvia Pernigotti
Luca Pacino
Raffaella Palombo
Francesco Torino
Nella NC
Luigi Martignetti
Ida Pagotto
Donatella Farris
Fabio Rigolli








3 commenti:

  1. La risposta è che bisogna inculcare la Cultura Sportiva nel Mario Bianchi di turno.... Non è facile sensibilizzare la "persona comune" che agisce con "mente comune" e soprattutto che segue il gregge. Alle nostre gare siamo un circolo chiuso, quasi un "club" di soliti appassionati.. :)

    RispondiElimina
  2. Forse hai ragione, siamo visti come dei marziani e non come quelli con cui condividere una corsa o una mattinata in movimento!

    RispondiElimina
  3. Eh mi sa proprio di si! Ci di vede dopo a Bozzole !,;)

    RispondiElimina