domenica 7 maggio 2017

Rity e la Quaglia si aggiudicano la StraGenova 2017. La classifica? Da rivedere!

Le "Stra" sono per eccellenza le manifestazioni podistiche che catturano l'attenzione della popolazione in cui si svolgono e quella della Superba non è stata da meno!
La StraGenova 2017 si è vestita con l'abito dell'ufficialità rispetto al 2016 quando fu solo non competitiva. Questa edizione ha visto alla regia il Secolo XIX  con la Uisp come federazione ha sostegno per l'evento agonistico.

Una marea i partecipanti, 916 i classificati per un circuito di 10 km circa non semplici. Chiaramente i su e giù non sono stati impossibili, ma si sono fatti sentire sulle gambe dei concorrenti.

Eccellente l'organizzazione sia in termini di sicurezza che per il contorno, così dichiara al termine della gara il Presidentissimo Claudio Vassallo che più volte enfatizza il lavoro svolto oggi e nelle settimane precedenti dagli operatori del Secolo e dalla Uisp. C'è un ma...

La nota dolente
La classifica pubblicata da Sdam è veritiera per quando concerne le posizioni, ma fallace per quanto concerne l'assegnazione della società di appartenenza. Numerosi gli atleti che non figurano con la propria squadra con la casella lasciata vuota, fatto non all'altezza dell'evento comunque ben riuscito. Cosa non è funzionato? Azzardiamo una ipotesi. La gestione delle preiscrizioni non in totale gestione al sito Sdam, ma in collaborazione con i vari punti vendita della città, ha generato questa sorta di black out. Il lavoro di ricostruzione non è semplice visti anche i grandi numeri della manifestazione!

La gara
Vittoria per l'atleta allenato da Danilo MazzoneMohamed Rity (Delta Spedizioni), a ruota Nour Eddine Chakour (G.A.U.), chiude il podio Chihaoui Ridha (Cambiaso Risso). Tra le donne Emma Quaglia (Cambiaso Risso) dopo la vittoria a Chia di 8 giorni fa si ripete e fa sua la gara. Alle sue spalle distanziata, Stefania Arpe dei Maratoneti del Tigullio, terza Laila Hero (Maratoneti del Tigullio).

In classifica, in attesa di rettifica, figura Mafalda Carrubba 2^ che però ha sbagliato strada ma è giunta comunque all'arrivo. Al traguardo l'ha subito comunicato e non è stata giustamente premiata, ma gli organizzatori hanno scalato la sua posizione. Onore a lei per la lucidità e l'onestà.




A voi e grazie a Massimo Giacobbe e Rosa Maria Cosso per le foto!

07/05/2017, StraGenova, Genova (GE), km. 10.0/4.5, UISPALL'ARRIVO (con molti errori da correggere)
916 classificati
1° Mohamed Rity, Delta Spedizioni
1^ Emma Linda Quaglia, Cambiaso Risso
Gruppi più numerosi
1° Peralto Genova
2° Cambiaso Risso
3° Maratoneti Genovesi
Gli alessandrini
Diego Picollo, Maratoneti Genovesi, 5° - 35'28"
Francesco Gavuglio, Atletica Novese, 61° - 41'35"
Armando Greco, Atletica Novese, 113° - 43'35"
Pier Mario Sasso, Maratoneti Capriatesi, 381° - 50'34"
Laura Fersini, Sai Frecce Bianche, 449^ - 52'21"
Massimo Giacobbe, Atletica Novese, 532° - 54'24"
Monica Tamagno, Atletica Novese, 533^ - 54'25"
(Fonte: My Sdam)




Nessun commento:

Posta un commento