martedì 30 maggio 2017

Nobile, Meliani, Melani si impongono nel Trail di PozzolGroppo. Classifiche e Fidal PV aggiornata

PozzolGroppo corsa in montagna, trail, un mix? Come sempre è solo una questione semantica!
Nell'edizione 2016 a sorpresa la corsa era diventata competitiva ed anche nell'edizione 2017 ha avuto l'egida Fidal Pavia. Terra di confine, geograficamente nell'alessandrino, ma catturata dai vicini pavesi. Spesso accade che abbiano l'appartenenza ad entrambe i circuiti per catalizzare un maggior numero di atleti, non in questa occasione.

Due le distanze previste, un po' come succede nei cross. 7 km per gli over 60 e le categorie femminili. 12 per tutte le altre maschili.

Nella "corta" vince Roberto Melani (Cento Torri Pavia). Fabrizio Tiozzo (Escape Team Vigevano) e il presidente della Fidal PV Claudio Baschiera (Atletica Iriense) a completare il podio della categoria M60. Vittoria in rosa per Clara Nobile (Iriense Voghera), alle sue spalle la compagna di squadra Roberta Scabini (3^) e Paola Zani (Running Oltrepo) 2^ giunte appaiate al traguardo. Non sono i riportati i tempi ma Paola onestamente riconosce il distacco di Clara.

Tripletta Atletica Pavese al maschile! Nei 12 km previsti Abeld Aziz Meliani precede Simone Defilippi. terzo Ivan Barbieri.

Menomale che scrivo, scommette che avessi dovuto leggere il titolo con Melani-Meliani mi sarei incartato?!

Pochi gli alessandrini in gara. Erika Brusco (Azalai) è 3^ di categoria così come Anna Della Ratta (Iriense Voghera), Franca Re (Derthona Atletica) è seconda, vince la propria fascia d'età Nicola Leone (Iriense Voghera).

Grand Prix FIDAL Pavia, CLASSIFICHE

ATTENZIONE
Venerdì 2 giugno si corre nella Munfrà Valley la 4 Colli del Monferrato. L'occasione per correre nelle meravigliose colline del Monferrato alessandrino. Una giornata a tutto tondo. NON SOLO PODISMO!!!

02/06/2017, 3^ edizione 4 Colli del Monferrato, km 15,5 (competitiva)/5,5(nc), Cuccaro (AL), AICS, DISPOSITIVO - TRACCIA GPS


28/05/2017, Trail di Pozzol Groppo, Pozzol Groppo (AL), trail km. 12.0/6.0 (D+ n.d.), FIDAL PAVIA, RISULTATI
80 classificati
(Fonte: Giani/Maestri per Fidal Pavia)






Nessun commento:

Posta un commento