domenica 14 maggio 2017

Matteo Volpi torna alla vittoria! La Vittoria prosegue la striscia positiva! Lady Bio vi racconta la corsa di Castelletto M.to

Il piccolo paese di Castelletto Monferrato, questa mattina, è stato animato da un centinaio di podisti giunti principalmente dalle varie zone della Provincia per cimentarsi in un percorso di 10 km non particolarmente semplice.

Castelletto è il primo paese del Monferrato arrivando da Alessandria e le colline sono state le protagoniste del tracciato di gara. Sulla linea di partenza si individuano già i possibili protagonisti della giornata, Daniela Vittoria, G.P. Solvay, che sta macinando km e primi posti da alcuni mesi e il compagno di squadra Matteo Volpi che sta tornando a essere uno dei  protagonisti del podismo provinciale e non.

Matteo dopo aver visto l'edizione 2016 dalla bicicletta a causa di un infortunio, quest'anno si prende la rivincita e conquista il primo posto, alle sue spalle leggermente distanziato Mattia Grosso, Atletica Novese e terzo un uomo di collina, nella foto, Paolo Martinotti, G.P. Cartotecnica.



Anche tra le donne pronostico rispettato e Daniela Vittoria si impone sulle altre concorrenti. Secondo posto per Angela Giribaldi, Novese e terzo per Tania Silvani, G.P. Solvay.

BioLeo controlla l'arrivo dei runner insieme al suo amico Nicolò


Il gruppo più numeroso è stato il GP Cartotecnica, la Sai Frecce Bianche avendo patrocinato l'evento a cura della Pro Loco locale, come si usa, si è chiamata fuori.

Per la manifestazione non sono state chiuse le strade, ma gli incroci erano tutti ben presidiati, nonostante questa c'è da registrare una piccola nota negativa, mancava la segnaletica a terra, nessun problema per chi aveva già corso la gara negli anni scorsi, ma questa mancanza ha creato qualche difficoltà a chi non conosceva il percorso. Uno fra tutti Mattia Grosso che chiedeva informazioni stradali mentre era lanciato in corsa.

Un rammarico per gli organizzatori della Pro Loco è stata, invece, la scarsa partecipazione dei non competitivi del paese. Se n'è già parlato, in zona manca la partecipazione popolare anche solo per camminare, si spera che, grazie anche alle Pro Loco e alle varie associazioni ludico culturali, si riesca in futuro ad avvicinare i camminatori al mondo del podismo.


14/05/2017, Castellatto in corsa, km 10,0, Castelletto Monferrato, AICSRISULTATI
97 classificati
Uomini
1° Matteo Volpi, G.P. Solvay, 38'18"
2° Mattia Grosso, Atletica Novese, 39'37"
3° Paolo Martinotti, G.P. Cartotecnica, 39'50"
4° Francesco Fornaro, Azalai, 40'03"
5° Emanuele Tudini, Sai Frecce Bianche, 42'07"
Donne
1^ Daniela Vittoria, G.P. Solvay, 44'51"
2^ Angela Giribaldi, Atletica Novese, 46'40"
3^ Tania Silvani, G.P. Solvay, 48'06
4^ Annalisa Fagnoni, Sai Frecce Bianche, 48'51"
5^ Lia Barbesino, Cuspo, 55'08"


1° Castellettese Guido Noce
1^ Castellettese Lia Barbesino
Podista più giovane 
Enrico Cavalleri
Podista meno giovane
Francesco Gota, Luciano Malfettani
1° Gruppo
G.P. Cartotecnica Piemontese
Gruppo più lontano
Ovadese
La Bio Correndo AVIS
Alberto Boffitto 12°
Gianni Faravelli 22°
Fabio Rigolli 50°
Luigi Martignetti 90°
Ida Pagotto con Lumi, entrambi NC








Nessun commento:

Posta un commento