lunedì 1 maggio 2017

Massimo Oliveri è finisher alla Ultra Milano Sanremo. I risultati, il commento

Massimo Oliveri ce l'ha fatta!!! Al secondo tentativo è riuscito a portare a termine una prova estenuante, una di quelle che lasciano il segno.
Certamente sul "telaio" degli atleti che dovranno studiare se già non l'hanno fatto, un periodo di recupero lungo quanto basta per riprendersi dalle tante ore di corsa e cammino no stop quelle che li hanno portati da Milano a Sanremo.

Partiti sabato mattina alle 10 hanno percorso in 25 (19 i ritirati) i 285 km che separano le due città della classicissima podistica. Vince come da pronostico il portoghese Joao Oliveira, secondo l'argentino-ligure Pablo Barnes, terzo l'inglese Steve Scott. Prima donna Tiziana Mugheddu che è la prima donna italiana ad aggiudicarsi la corsa no limits. Solo altre due donne concludono l'impresa, la statunitense Liz Bauer e Aurelia Rocchi

Massimo dunque ce l'ha fatta. Alla prima, nell'edizione 2015, si dovette ritirare, quest'anno anche se conclusa senza più riuscire a correre è riuscito a finirla. Finisher in una 285 km!

L'altro alessandrino Luca "FishPesce (Eurobyke Cremolino) si è dovuto arrendere a Finale, non essendo riuscito a rientrare nel cancello di Loano. Una sua breve: Piedi distrutti, ma esperienza positiva!

29 aprile - 1° maggio 2017
Ultra Milano Sanremo, Sanremo (IM), ultramaratona km. 285.0, RISULTATI
25 arrivati
Uomini
1° Joao Oliveira, Portogallo
2° Pablo Barnes, Argentina
3° Steve Scott, Inglese
Primi italiani: Nerio Bartolini - Michele De Benedictis (4°/5°)
Donne
1^ Tiziano Mugheddu
2^ Liz Bauer, Stati Uniti

7 staffette
1^ Tartarughe della Kirghisia
l'alessandrina 7x7 6^
La 7x7 con (Antonella PonteAlessio AlfierMauro AgostoFrancesca FerrandoUgo Gaggero)  e la Persi per Strada (7^) con il novese Daniele Tomasetti.






Nessun commento:

Posta un commento