venerdì 20 gennaio 2017

La Wings for Life di Milano con i suoi protagonisti e con gli alessandrini in gara!

Settimane di eventi che catturano l'attenzione non solo del podismo. La riflessione che emerge e che con manifestazioni originali nella loro natura, bene o male, si parla del nostro mondo.

I puristi, quelli per cui l'Atletica Leggera è una cosa sola, storceranno il naso, ma è indubbio che l'evento Nike di sabato e la Wings for Life, per fare un esempio, catalizzano l'interesse dei Grandi comunicatori a livello italiano e internazionale. Due eventi diametralmente opposti certo ma dal fascino indubbio.

A Milano si è corso, inseguiti da una autovettura e per beneficenza! Le charity, come si usano ora, per scegliere la causa benefica da sposare, l'auto a velocità costante che piano piano recupera i partecipanti e metaforicamente li fa fuori fino a che non rimane un solo uomo e una sola donna. Sfida globale con altre grandi città che nello stesso momento propongono lo stesso format con una classifica della singola tappa ed una generale.

A Milano il favorito nonchè beniamino Giorgio Calcaterra, dopo la vittoria nel 2016, è secondo battuto dal giovane polacco Bartosz Olszewski che è raggiunto dall'autovettura al km 88,24, Re Giorgio è fermato a 87,15 km. 2° in Italia e 4° al mondo. Tra le donne la vincente della passata stagione Katia Figini si ferma al 30° km per scelta personale programmata, vince l'austriaca Cornelia Moser con 62,37 km percorsi - Foto di copertina da Atleti Disagiati pagina FB -

I Tre moschettieri Novesi

Qualche alessandrino presente scovato per caso o per segnalazione, fatemi sapere se ce n'erano altri! Di copertina i tre moschettieri dell'Atletica Novese con il migliore della provincia Gianni Tomaghelli con 37,5 km, Fabrizio Colella invece si è messo a disposizione come pacer, nella foto insieme alla famiglia "Vichinga".


07/05/2017, Wings for Life, MilanoRISULTATI 
presenti
Gianni Tomaghelli, Atletica Novese, km 37,5
Marco Demartini, Atletica Novese, km 31,33
Maurizio Traverso, Atletica Novese, km 31,32
Fabrizio Colella, Happy Runner Club, 30,83
Carlo Rivera, Acquirunners, km 27,61
Katia Figini, Azalai, rit.
GP Trinese
Marzio Molinari, km 20,70
Davis Molinari, km 20,53
(Fonte: Sito della manifestazione)





Nessun commento:

Posta un commento