venerdì 26 maggio 2017

La Gelsi dei Liguri con le vittorie di Concas e della Corradi. In 240 al traguardo

La Gelsi torna a essere grande. 240 classificati non sono uno scherzo!
Negli ultimi anni la tendenza tra i competitivi era pericolosamente scesa verso i 200, l'edizione 2017 ha visto un colpo di reni improvviso e il gruppo organizzatore capitanato da Danny Cortolezzis credo si possa ritenere soddisfatto del traguardo raggiunto.

Formula classica. "Adunata" nel quartiere Fogliabella. Cantieri Sportivi, E-volution, Dico No alla Droga, lo stand del ristoro post gara e novità lezione di spinning con musica "a bomba". Pronti via partono i bambini e il campioncino dell'Atletica Alessandria Matteo Straneo vince la gara dei più piccoli. Il fratello Claudio vince tra le seconde e Bio Leo tra le classi terze. La prima bimba è Diana, non sappiamo il cognome.


Alle 20 parte il fiume dei non competitivi, alle 20:20 l'agonistica. Si rivede Salvatore Concas. L'atleta della Cambiaso Risso ha ripreso da qualche mese dopo aver pensato anche al ritiro. Acciacchi e qualche scricchiolio nelle motivazioni. Tutto passato e dopo la vittoria di Serra Riccò di domenica scorsa è di nuovo in prima linea tra i favoriti. Vince la corsa con un buon margine. Lotta per il podio dove ha la meglio l'atleta della Vittorio Alfieri Jacopo Musso. Terzo Giovanni Tornielli (Perlato Genova). Foto di copertina per i primi 10. 4° Matteo Volpi (GP Solvay) e a seguire Maurizio Di Pietro (Brancaleone Asti), Gianfranco Cucco (Bio Correndo AVIS), Enrico Ponta (GP Solvay), Vincenco Ambrosio (Dragonero), Roberto Parodi (Atletica Valle Scrivia) e Marco Parodi (Emozioni Sport)

Calvacata vincente per Carola Corradi (Atletica Valle Scrivia). Ormai non è più una sorpresa, ma una certezza! Seconda posizione per un'altra tenace runner. Daniele Vittoria (GP Solvay), podio completato da Monia Marchetti (Iriense Voghera), una rarità nell'alessandrino. Raffaella Palombo (Bio Correndo AVIS) e Mara Giovine (Brancaleone Asti) chiudono il podio lungo della premiazione.


Il trofeo della manifestazione nonchè Memorial Grazia Di Marco è andato alla Bio Correndo AVIS con 37 atleti in gara. Seconda posizione per la Cartotecnica Piemontese, terzo il GP Solvay.

Nota stonata dell'evento l'apertura di qualche macchina dei runner, ma sarà argomento di un post ad hoc.

TRACCIA GPS a cura di Simone Ferrero



Qualche problema con la classifica per l'assegnazione dei tempi. E' in arrivo una rettifica dei tempi

Galleria Fotografica a cura di Roberto Bolognesi NEW

25/05/2017, I Gelsi di Villa Rosa, Valenza (AL), km. 8.0, FIDAL, RISULTATI
240 classificati
1° Salvatore Concas, Cambiaso Risso
1^ Carola Corradi, Atletica Valle Scrivia
Gruppi più numerosi
1^ Bio Correndo AVIS 37 (36 reali classificati)
2^ Cartotecnica Piemontese, 34 (27)
3^ GP Solvay, 31 (28)
4^ Sai Frecce Bianche, 21 (19)
5^ Atletica Novese, 18 (idem)






Non competitivi
1° Michele Galvani
1^ Darina Lazarova

E venerdì speciale su Il Monferrato per la StraCasale con tanti atleti della zona in primo piano! La Gelsi? Nell'edizione di martedì prossimo!

26/05/2017, StraCasale, Casale Monferrato (AL), km. 8.4, NC, DISPOSITIVO / WEB 



Nessun commento:

Posta un commento