martedì 30 maggio 2017

I 3000 metri di Cantalupa e Cuneo (e molto altro)

Di solito non mi occupo molto della pista, essendo il blog maggiormente centrato sull'attività master (che come noto preferiscono evitare questo tipo di gare).
Lo faccio tuttavia volentieri quando alcuni amici che frequentano il circuito master ottengono buoni risultati: e questo è stato il caso dell'ultimo fine settimana.

Che è stato un weekend che per le province di Asti e Alessandria è stato incentrato soprattutto sui 3000 metri. In questa specialità si è gareggiato infatti in tre riunioni differenti: detto altrove della prova di Novi e del parziale fallimento di Lorenzo Rancati (off topic: non sarebbe stato meglio prendere la strada di Cantalupa e confrontarsi in quel contesto magari con l'aiuto di Morale?!), voglio parlarvi dei 3000 metri di Cantalupa e di Cuneo.

Sabato, a Cantalupa, c'erano Filippo Morale e Luciano Spettoli (Atl. Alessandria) ma anche Jido Ed Derraz e Yassin Choury (S.S. Vittorio Alfieri Asti). Buona la prova di Filippo che - nella gara dominata da Jido Ed Derraz (8'17"20) - ha chiuso i suoi 3000 mt. in 9'11"89, terzo assoluto a pochi centesimi dall'altro astigiano Yassin Choury: naturalmente può far meglio (quest'anno è già sceso sotto i 9') ma la giornata era molto calda e va bene così; Luciano ha invece finito in 10'20"73.

Meeting Regionale - Memorial Fratel Mario, Cantalupa (TO), pista, FIDAL, RISULTATI 

A Cuneo, domenica, c'era invece Irene Baccelliere (Brancaleone Asti) che vince la serie unica in 10'39"16 (PB per lei): una bella prestazione che la pone intorno alla 50^ posizione nazionale della stagione. Brava Irene!

Delle due riunioni ci sarebbe molto altro da raccontare: a Cantalupa erano quasi 600 ed hanno finito alle 10 (di sera), c'era la solita Giulia Guglielmi che ha vinto in scioltezza i 200 metri e soprattutto continua a registrare prestazioni vicine ai propri limiti, c'erano un sacco di ragazzi e ragazze di Paolo Cellerino e Roberto Meda e molti di loro hanno fatto prestazioni ottime; a Cuneo c'era l'Atletica Novese in massa - anche qui buone prestazioni per molti - guidata da Vincenzo La Camera, un giovane SM70 che ha avuto il coraggio di misurarsi con allievi/juniores/promesse/assoluti in un 200 metri chiuso in 30'91... un applauso!

Galleria Fotografica a cura di ASD Dragonero

Meeting Regionale - Trofeo Walter Merlo, Cuneo (CN), pista, FIDAL, RISULTATI 








Nessun commento:

Posta un commento