domenica 28 maggio 2017

Gran periodo per Concas e per la Hero! Vincenti anche alla Panoramica di Genova

Liguria in movimento in quest'ultima domenica di maggio. Il caldo non ha scoraggiato i runner e i trailer che hanno partecipato all'off road di Arenzano e alla Panoramica di Genova.

In quest'ultima 150 classificati per una corsa che è alla sua 42^ edizione! In versione non competitiva ma dalle premiazioni ricche con la grande attrazione di un premio democratico. A sorteggio una crociera di 5 giorni per due persone offerta da Costa Crociere! La fortuna è ricaduta su Luciano Cecchelani della Podistica Valpolcevera, a sx nella foto. (Grazie a Maria Rosa Cosso delle foto e della segnalzione)



12 i km previsti e la vincitrice della corsa in rosa, Laila Hero lo descrive così:" Percorso bellissimo! Terreno misto, prevalentemente sterrato, con salite, discese e qualche tratto pianeggiante. Molto panoramico, a fare da sfondo le alture di Genova, costellate dai suoi forti, e il mare". Direi che non serve aggiungere altro!

La gara
Continua la serie vincente di Salvatore Concas (Cambiaso Risso). 3^ gara in 8 giorni e 3^ vittoria. En plein! E la concorrenza non mancava. Secondo infatti un altro pezzo da 90 ligure Enrico Imberciadori (Frecce Zena) ad una manciata di secondi. Gran battaglia sulle strade della Panoramica per aggiudicarsi la gara! Podio completato da Jean Noel Wolf che, portate pazienza, ma non conosco!

Come anticipato tra le donne vince Laila Hero (Atletica Arcobaleno), anche lei con un eccellente giro di gamba vista le recente vittoria anche a Bosco Marengo di venerdì scorso. La storia della gara al femminile si gioca fra un batti e ribatti con Barbara Negrari (Pod. Valpolcevera). Un tratto di strada fianco a fianco poi un allungo della Negrari annullato dal ritorno della Hero e un successivo attacco di questa che riesce a guadagnare e mantenere quel vantaggio che le permette conquistare la vittoria finale. Terza piazza per un'altra Valpolceverina Ruth Tuman.


Il 23 giugno si corre a Chiavari!!! CLICCA QUI 

23/06/2017, 13^ Per...correndo il Centro Storico, Chiavari (GE), km. 6.0, UISP, DISPOSITIVO e TRITTICO MdT MODULO DI ISCRIZIONE

28/05/2017, La Panoramica sulle alture di Genova, Genova (GE), km. 12.0RISULTATI
150 classificati
1° Salvatore Concas, Cambiaso Risso
1^ Laila Hero, Atletica Arcobaleno Savona
(Classifica a cura di Bruno Aureli)







Nessun commento:

Posta un commento