domenica 14 maggio 2017

Dominio Branca a Canelli! 1° gruppo, 1° uomo e 1^ donna. Gagliardi e la Stefani sono inarrestabili!

Andare a Canelli ha sempre il suo fascino. Il viaggio verso la capitale del vino astigiano, una volta lasciata l'autostrada, è un toccasana per la vista.
Colline, vigne e quel verde tipico della primavera del Monferrato, la Munfrà Valley

Sulle Strade dell'Assedio però non è una gita turistica, ma un evento podistico che già dai preiscritti preannunciava numeri interessanti. Poca differenza alla conta. 195 contro i 219 di questa mattina più alcuni ritirati.

Percorso ritornato alle origini dopo la parentesi 2016 quando fu di 10 km per l'assegnazione dei titoli regionali su strada. Poco più di 8 km con la salita al Castello spauracchio dei non avvezzi alle ascese.

Vittorie d'imperio sia al maschile che al femminile. 3^ stagionale per Gabriele Gagliardi (Brancaleone Asti) che è indubbiamente un talento, gli alti e bassi dovuti a infortuni o a qualche pausa meditativa, non ne compromettono la qualità. Alle sue spalle un altro rientrante Momy Hammoudy (Vittorio Alfieri), chiude il podio Antonio Pantaleone (Brancaleone Asti). Podio lungo con Edoardo Marchisio (Vittorio Alfieri) e Mario Prandi (Cambiaso Risso).

La Brancaleonessa Elisa Stefani, di ritorno dall'esperienza dei 10000 mt di Roma dei campionati italiani assoluti, è la più veloce di tutte e di molti uomini, 15^ assoluta. Seconda piazza per Claudia Marchisa (GP Solvay), terza Giovanna Caviglia (Brancaleone Asti) direttamente sul campo gara dalla notte al lavoro! Podio completamente alessandrino dunque! Carola Corradi (Atletica Valle Scrivia) e la Brancaleonessa Cinzia Passuello (chi si rivede!) completano il podio lungo.

Tante le società che si sono fatte fotografare nella classica foto di squadra, impressionante quella della Brancaleone! 71 in gara e non tutti sono presenti nella foto!

LE FOTO DI ALCUNE SQUADRE: CLICCA QUI


VI ASPETTO IL 2 GIUGNO nella Munfrà Valley per la 4 Colli del Monferrato sulle strade di casa Bio Correndo:



13/05/2017, Sulle Strade dell'Assedio, Canelli (AT), km. 8.0, FIDALRISULTATI
219 classificati
1° Gabriele Gagliardi, Brancaleone Asti
1^ Elisa Stefani, Brancaleone Asti
Società più numerose
1^ Brancaleone Asti, 71
2^ GSR Ferrero, 27
3^ Vittorio Alfieri, 24
4^ Gate Cral Inps, 19
5^ DLF, 14
6° US Costigliole, 10
7^ Atletica Novese 9
Gli alessandrini CLICCA QUI




Nessun commento:

Posta un commento