domenica 7 maggio 2017

Dalla Granda i protagonisti della Bagnacamisa n° 43. Mattalia e la Vittoria sono i migliori di giornata

43^ edizione per la Bagnacamisa di Castelnuovo Bormida e nuovo percorso con prevalenza di sterrato rispetto all'asfalto.
La pioggia dei giorni scorsi non ha particolarmente inciso sul fondo che ha retto bene, resta comunque un percorso quasi pianeggiante e in gran parte off road.

Prima del via si notano diversi cuneesi, alcuni che potrebbero essere i protagonisti assoluti. Alla conta 4 della "Granda" nelle prime posizioni: Mattalia, Arnaudo, Ambrosio e Mollo (9°) e un pinerolese 4° assoluto. La qualità della provincia di Alessandria è stata onorata dal solo Achille Faranda che agguanta la 3^ posizione sul podio. I migliori, detto di Faranda, sono Stefano Mattalia (Dragonero) in 34'30" che si aggiudica la corsa e la seconda piazza per Alessandro Arnaudo (Pod. Castagnitese) in 34'59".

Nelle chiacchiere nell'attesa dell'arrivo dei primi avevo decretato in modo corretto il podio maschile con il dubbio per la 3^ posizione proprio tra Faranda e il sempre sorridente Luca Giraudo. Tra le donne invece scommessa persa per la 2^ e 3^ piazza. Vince Daniela Vittoria (GP Solvay), ma, a dispetto della mia previsione, arrivano le due donne nell'ordine diverso da come l'avevo pensato: Teresa Repetto (Atletica Novese) e la Gazzella dell'Atletica Cairo Clara Rivera. Come sempre le gare devono essere corse e le chiacchiere pre gara lasciano il tempo che trovano! Teresa è alla mano e non me ne vorrà per averla "battezzata" terza.


Nessuna premiazione per i gruppi più numerosi ma a vista il colore dominante è stato quello della Cartotecnica Piemontese, con la pubblicazione della classifica si potrà fare il conteggio. La Bio Correndo AVIS? Presente con 5 atleti, sotto il dettaglio e sul gruppo FB la foto dei 5 VerdeBio

Due runner nonchè due amiche in corsa: Maria Teresa Bruno e Nadia Licitra

Maria Maddalena Borretta della Vittorio Alfieri spesso presente nell'alessandrino


07/05/2017, Bagnacamisa, Castelnuovo Bormida (AL), km. 10.0, UISP, RISULTATI
127 classificati
Uomini
1° Stefano Mattalia, Dragonero, 34'30"
2° Alessandro Arnaudo, Pod. Castagnitese, 34'59"
3° Achille Faranda, Brancaleone Asti, 35'38"
4° Luca Giraudo, Baudenasca, 35'58"
5° Vincenzo Ambrosio, Dragonero, 36'00"
Donne
1^ Daniela Vittoria, GP Solvay, 40'17"
2^ Teresa Repetto, Atletica Novese, 41'19"
3^ Clara Rivera, Atletica Cairo, 41'36"
4^ Margherita Grosso, Brancaleone Asti, 42'08"
5^ Barbara Boccaccio, GP Solvay
Bio Correndo AVIS
Fabio Rigolli, 53°
Elisa Balsamo, 62^ - 8^D - 2^ cat.
Monica Elena Castioni, 86^ - 3^ cat.
Roberto Pittaluga, 87°
Giancarlo Vergellato, 92°



Nessun commento:

Posta un commento