domenica 21 maggio 2017

Al via i lavori al Campo Scuola di Alessandria. Bio Correndo c'era

Venerdì pomeriggio nella pista di viale Massobrio di Alessandria si è celebrato l'inizio dei lavori di ristrutturazione della struttura e della pista.
Presenti ovviamente gli interpreti del lavoro per arrivare a questo obiettivo. L'Atletica Alessandria con il suo presidente, l'assessore allo sport di Alessandria, l'atleta Davide Lingua che tanto si è prodigato in questi mesi e ovviamente atleti del presente e del passato che hanno dato lustro all'Atletica provinciale.

Al momento i lavori sono iniziati nell'area degli spogliatoi, data certa su quelli del rifacimento della pista non c'è. Si parlava inizialmente di maggio, ma siamo già oltre la metà. Giugno? Speriamo.

Le elezioni comunali alessandrine si avvicinano e speriamo che anche a Casale l'enfasi elettorale possa servire a questo importante obiettivo per la città. Ad inizio settimana un nuovo pezzo sul perchè non serve la pista (titolo provocatorio ovviamente)

Di copertina Maddalena Grassano e Valeria Straneo, due olimpioniche, due Donne che rappresentano l'eccellenza del nostro territorio. Devo ammettere che le parole della Grassano mi hanno emozionato. La pelle d'oca non era per il vento frizzante ma per il suo:

"... Su questa pista ho corso, ho pianto e ho gioito" le parole testuali per aprire il suo breve intervento sulla sua soddisfazione per i lavori che stanno per iniziare

A seguire una esibizione sui 50 mt per le giovanissime leve e per i genitori. Alcuni di questi presi dall'euforia della prova, hanno assaggiato il fondo grattugioso della pista ritrovandosi sui gomiti i segni dell'anello, il cui materiale deteriorato dal tempo e dall'usura, si spera a breve, sia solo un ricordo.








Nessun commento:

Posta un commento