sabato 6 maggio 2017

A tutta Branca! La prima tappa del Giro Podistico del Monferrato è loro. Astorino, Stefani e il gruppo!

I Brancaleoni conquistano la prima tappa del Giro del Monferrato. La due giorni di gara ideata dal Prof. Di Pietro è iniziata oggi a Cereseto, nonostante la pioggia insistente un buon numero di atleti ha trovato il coraggio di mettersi in canotta e pantaloncini e affrontare le salite e le discese delle colline monferrine.
Nutrita la rappresentanza della Brancaleone Asti (21 atleti), ma diversi anche i VerdiBio della Bio Correndo AVIS (9) della Solvay (9), dell'Atletica Novese (7).



Partenza dal Monferrato Resort alle 17 puntuali, peccato il meteo avverso perchè sia il luogo di ritrovo sia il percorso avrebbero donato una vista spettacolare sul nostro territorio.

La prima difficoltà per gli atleti si presenta quasi subito con un tratto di sterrato, la pioggia ha reso il terreno argilloso scivoloso e colloso tanto da far desistere il 4x4 di Di Pietro che fa da apripista, non ferma invece i podisti che lo percorrono due volte sia in salita sia in discesa al ritorno. Il primo ad arrampicarsi verso la salita del traguardo è Gabriele Astorino, seguito da Enrico Ponta e Matteo Volpi. I due si sono alternati nella seconda posizione, ma alla fine la spunta il tortonese.

Tra le donne imprendibile Elisa Stefani (4^ assoluta) che si impone su Ilaria Bergaglio e Carola Corradi che invece arrivano una dietro l'altra.

A detta di tutti gli atleti la gara è stata dura e impegnativa, un po' perchè il percorso dai gps è risultato di 12,5 km anzichè di 11, un po' per le condizioni meteo, nessuna critica però, tutti hanno dimostrato soddisfazione per avere portato a termine questa prima tappa.

Appuntamento a domani a Treville per la seconda. Si ricorda che l'ordine di partenza sarà inverso all'ordine di arrivo di oggi. L'ultima arrivata aprirà le danze alle 9:15.

In corsa anche gli amici novaresi dell'AVIS Podismo Novara: Andrea Degregori e Filippo Lattanzio:


Se vi fa piacere il 2 giugno si corre nella Munfrà Valley la 4 Colli del Monferrato sulle strade di casa Bio Correndo:

06/05/2017, Giro del Monferrato - 1^ tappa, Cereseto (AL), km. 11, FIDAL, RISULTATI
72 classificati
1° Gabriele Astorino, Brancaleone Asti, 47'40"
1^ Elisa Stefani, Brancaleone Asti, 49'05"




La Bio Correndo AVIS
Gianfranco Cucco, 5° - 49'41"
Giuseppe Riili, 23° - 54'55"
Alberto Boffito, 28° - 56'46"
Gianni Faravelli, 30° - 57'43"
Massimo Annaratone, 31° - 59'12"
Andrea Magagna, 47° - 1h03'56"
Francesco Ponzo, 56° - 1h05'21"
Claudio Buso, 66° - 1h14'15"
Giuseppe Morano, 71° - 1h20'59"






Nessun commento:

Posta un commento