mercoledì 26 aprile 2017

Sulle Strade del Colla. Classifica e galleria fotografica

Contributo scritto da uno dei concorrenti e fotografico di Raffaella Giordano. Un post completo e ricco de "Sulle Strade del Colla" di Boves. A voi:


Boves 25 Aprile 2017
In uno dei paesi che più hanno lasciato vittime in due eccidi della seconda Guerra Mondiale, si svolge l’ormai classico “Trofeo della Resistenza -  Sulle strade del Colla”

Il pomeriggio è soleggiato con una leggera brezza. Direi quasi ottimale per correre, anche se con un po' di umidità affinchè qualcuno non arrivi con la canotta asciutta.

Si presentano alla partenza circa 170 atleti.
Presente tra il pubblico, ma fermo ai box per un infortunio, uno dei consueti protagonisti di questa gara,  Massimo Galliano.

Ci si rilassa e si chiacchiera nella bella piazza Bovesana nell’ora prima della partenza, ma allo sparo dei Giudici Fidal, quelli davanti fanno veramente sul serio!

Il percorso è su un circuito cittadino di 2,5 km da ripetersi 4 volte, per un totale di 10,4 km

Si invola quasi subito Daniele Ansaldi dell’Atletica Fossano classe 1993. All’arrivo prevarrà su  Enrico Aimar del Roata Chiusani e  sul compagno di squadra Andrea Aragno. Un ottimo 11° posto per l’Acquese Achille Faranda della Brancaleone.

In campo femminile dominio della solita Mina El Kannoussi dell’Atletica Saluzzo seguita a breve dalla compagna di squadra Michela Beltrando  e dall’inossidabile  padrona di casa Giuseppina Mattone del Boves Run.

Per i gruppi più numerosi la fa da padrone la Podistica Buschese seguita dalla Dragonero e dal Roata Chiusani.

Premiazione svolta in maniera veloce  per una gara, che per chi non la conosce merita di essere provata.


Parentesi divertente. Da notare sul percorso un eclettico personaggio che cercava inutilmente di distribuire acini d’uva e fette di pera ben disposte su un tagliere durante il riscaldamento degli atleti. Al diniego dei podisti in apnea di approfittarne, a metà gara, si sistemava su una sedia davanti ad un tavolino con le spalle al percorso, credo in segno di disprezzo per quella gente poco socievole che passava sfrecciando e facendosi una macedonia, ogni tanto lanciava nell’aria dei complimenti alle donne e anche un “attento all’infarto” ad un maschi... A questa gara non mancano mai i personaggi pittoreschi!

Galleria Fotografica a cura di Raffaella Giordano per Pod. Buschese

Galleria Fotografica completa sul gruppo FB Pod. Buschese

25/04/2017, Sulle Strade del Colla, Boves (CN), km. 10.0, FIDALRISULTATI 
165 classificati
1° Daniele Ansaldi, Atletica Fossano
1^ Mina El Kannoussu, Atletica Saluzzo
Gli alessandrini
Achille Faranda, Brancaleone Asti, 11°




In gara anche
Elisa Balsamo, Atletica Cairo, 123^
Giancarlo Vergellato, Atletica Cairo, 144°
(Fonte: Fidal Piemonte)












Nessun commento:

Posta un commento