martedì 10 gennaio 2017

Staffetta del Castello. La classifica dell'evento targato Cuspo

Una ventina di coppie hanno animato la prima edizione della Staffetta del Castello organizzata dal Cus Piemonte Orientale.
Percorso modificato rispetto al volantino per alcuni problemi di passaggio sulle strade comunali, ma l'occhio degli spettatori ne ha guadagnato, la gara si è svolta infatti all'interno del parco del Castello che regala sempre un'atmosfera suggestiva.

La competizione prevedeva due partecipanti per squadra, 4km circa a testa da compiere, con partenza, cambio e arrivo di fronte l'ingresso principale del maniero.

La staffetta più veloce è stata quella formata da Andrea Seppi e Giuseppe Gulino (entrambi Cuspo per l'AICS) in 26'31", seguiti da Filippo Morale e Luciano Spettoli (Atletica Alessandria) in 27'46",terzi Massimiliano Terzoni (Aics per il Cuspo) e Giuseppe D'Andrea (Solvay) in 28'59" premiati però primi come duo di società diverse.

Tra le donne le migliori sono Daniela Vittoria e Marita Cairo (entrambe Cuspo per l'Aics).

Atmosfera allegra e animata dai "Bea Boys" (gli atleti allenati da Beatrice Brossa), come speaker d'eccezione Sonia Furegati, non è comunque mancato il tifo e l'agonismo.

Da sx Sonia FuregatiMaria Teresa Bruno e la Firt Lady Solvay Daniela Davi' che ha corso in coppia con il marito Marco Carbone. Le tre con il "cartografico" da cui potete scaricare facilmente la traccia del percorso per il vostro GPS da polso (si scherza ovviamente)


Originali i riconoscimenti per i premiati, vino e piante aromatiche, rosmarino, salvia e timo.
Tra gli spettatori è stato un piacere rivedere Giorgio Goggi, atleta di buon livello degli anni '80, insieme al figlio Steve. Quest'ultimo dopo un grave incidente durante una partita di basket  nel 2014 ha trascorso molto tempo nei letti degli ospedali e vederlo passeggiare, sebbene con l'aiuto delle stampelle, nel parco è un sollievo per chi ha seguito la sua brutta avventura.

Domenica 9 aprile

Staffetta al Castello, Piovera (AL), 2 x 4000 mt., AICS RISULTATI
23 coppie
(Fonte: Pier Luigi Prato)





Nessun commento:

Posta un commento