giovedì 27 aprile 2017

Le immagini e la classifica della Coppa XXV aprile... e quello che non vorrei vedere

Incipit
Più o meno privatamente, nelle settimane scorse sono stato criticato aspramente, per aver messo il naso in manifestazioni dove non ero presente, altri ancora per aver fatto delle osservazioni su un regolamento non chiaro.
Credo che il diritto di libertà di pensiero incardinato nell'educazione e nel contatto diretto con le persone, debba necessariamente essere garantito non solo quando si hanno parole benevoli.

Il nuovo fatto
Martedì la pubblicazione dell'anteprima lunga della Coppa XXV aprile. Sui social si leggono di problemi di traffico e risuonano parole quali:" Percorso cittadino particolarmente caotico", "slalom nel traffico all'arrivo", "traffico che ha reso meno fruibile il percorso per gli atleti".

La pubblicazione delle preziose gallerie fotografiche rende l'idea, soprattutto al traguardo, della "sicurezza" del percorso della gara in questione. L'immagine di copertina è eloquente e non mi piace per nulla! Il primo aspetto che un organizzatore DEVE prendere in considerazione è la tutela della salute dei partecipanti.

Grazie a Maria Rosa e Gilberto per la testimonianza fotografica.

Galleria Fotografica a cura di Cosso/Pesce

Segnalo che la 3^ donna al traguardo è la Brancaleonessa Selena Toso erroneamente classificata 9^. Speriamo che con la pubblicazione della prova fotografica venga corretta la sua posizione. La testimonianza fotografica:


Per il post del 25 aprile CLICCA QUI

25/04/2017, Coppa XXV aprile, Savona (SV), km. 10.8, RISULTATI
128 classificati
(Fonte: Genova di Corsa)




3 commenti:

  1. Ogni anno questa gara è sempre un caos per le auto che ti tagliano la strada

    RispondiElimina
  2. gabriella martini non risulta ancora in classifica pett: 40 benchè premiata in qulche modo e arrivata prima di sua figlia piovano sara .

    RispondiElimina
  3. Ciao Fulvio, non credo che verrà rettificata la classifica. Se arriva una nuova ti avviso

    RispondiElimina