lunedì 3 aprile 2017

La Garlaschese con AGAD a Milano per dire forte:" Il mio pancreas è pigro, ma io no!"

Agad (Associazione Giovani Adulti Diabetici) e la GP Garlaschese hanno corso insieme, direi per mano alla Milano Marathon di domenica 2 aprile.
Una corsa solidale per dimostrare che con il diabete, con le giuste attenzioni, si può correre.

Ecco che Alberto Poggio ci racconta quello che è stato e la sua Emozione:

Ieri alla EA7 Milano Marathon la GPG (Gruppo Podistico Garlaschese) ha partecipato all'evento in veste diversa, sì per correre, ma con un secondo fine, quello etico sociale di promozione di un'idea che deve diventare un messaggio forte:

"Il diabete NON è una patologia che inibisce la persona che ne è affetta di praticare uno sport"

... Se monitorato si può arrivare anche a correre una maratona sotto il fatidico muro delle 4 ore e ieri 4 pacer personali e 3 atleti diabetici: Alberto Poggio e Marco Zuccarin per Fabrizio Cacciatore uno degli ultimi acquisti GPG e Massimiliano Campolunghi ed Edoardo Bubu Milani per Marco ed Enrico hanno tutti centrato l'obiettivo di finire la Signora sotto le 4 ore.

Alla fine della mia fatica vi posso dire che:" Era da tempo che non mi capitava di emozionarmi fino alle lacrime alla fine di una gara. Fabrizio Marco ed Enrico hanno fatto qualcosa di eccezionale!

Correre la prima maratona sotto le 4 ore monitorandosi continuamente ed assumendo glucosio e maltodestrine in base alla linea diabetica, insieme al correre a ritmo per le strade infide di Milano è da eroi! Sono felicissimo ed orgoglioso di questa esperienza, oggi ho avuto l'ennesima prova di quanto la Garlaschese esuli dalle semplici prestazioni o risultati, si può anche regalare una maratona di Milano per far passare questo messaggio il messaggio di AGAD " IL MIO PANCREAS È PIGRO MA IO NO!!!!"

Alberto Poggio

Vicepresidente G.P. Garlaschese                  
Consigliere Uisp Pavia

04/02/2017, Milano Marathon, Milano, km 42,195/staffetta, FIDALLINK AI RISULTATI
5303 classificati
Alberto Poggio, 2320° - 3h48'44"/3h47'35"
Fabrizio Cacciatore, 2323° - 3h48'46"/3h47'35"
Marco Zuccarin, 2325° - 3h48'46"/3h47'37"

Massimiliano Campolunghi, 3245° - 4h03'20"/3h59'01"
Edoardo Milani, 3246° - 4h03'21"/3h59'02"

Nessun commento:

Posta un commento