martedì 4 aprile 2017

Jacopo Cuculo è grave. Giovane astista torinese atterra fuori dalle protezioni

Jacopo Cuculo è un ragazzo torinese di 19 anni, come tanti suoi coetanei studia, ama la musica e pratica sport. Jacopo si dedica all'atletica, in particolare alle prove multiple: il decathlon.


Recentemente si appassiona del salto con l'asta, forse ha trovato la sua specialità, è bravo, salta 5,20 in allenamento. Il suo allenatore Riccardo Frati, decide di premiarlo e chiede alla Federazione di poterlo portare insieme al compagno di squadra Matteo Capello, campione italiano under 23 nell'asta, al raduno della nazionale italiana di salto con l'asta a Modena.

Immaginiamo la felicità di Jacopo, l'orgoglio di essere lì con i migliori, immaginiamo l'impegno che mette in ogni salto e proprio durante un salto accade una cosa mai vista. Un colpo di vento porta via Jacopo mentre si trova in aria, perde la traiettoria e invece di cadere sui sacconi, cade a terra e batte la testa. Tempestivi i soccorsi degli allenatori e dei preparatori atletici, subito la corsa in ospedale a Baggiovara.

I medici escludono danni alla colonna cerebrale, ma un grosso ematoma interessa la zona cerebrale. Sabato viene operato, ora le condizioni sono stabili e non resta che attendere l'evolversi della situazione, il ragazzo è forte e giovane, le speranze ci sono. Forza Jacopo! Attendiamo di poter gioire della tua vittoria più importante.

La solidarietà di Bio Correndo anche per i genitori di Jacopo che devono affrontare questa difficile prova.




Nessun commento:

Posta un commento