mercoledì 12 aprile 2017

Gianni Faravelli vi racconta la Maratona del Lamone. PB per lui!

Gianni Faravelli (foto di copertina di Enio Gatta per Podismo Romagna) vi racconta la Maratona del Lamone. Personal Best in una manifestazione che vi consiglia.
Chi abbia voglia di raccontare la propria esperienza in gara è sempre ben accetto su Bio Correndo! A voi:

La partecipazione alla Maratona del Lamone (RA) nasce dalla mia errata lettura di un volantino, infatti il 9 aprile pensavo di partecipare alla Maratona di Padova, quando ho scoperto di aver sbagliato data ho cercato un alternativa per quel giorno ed ecco perché il Lamone. 

Sono arrivato a Ravenna il sabato mattina e dopo aver fatto un po' il turista mi sono recato a Russi (luogo di svolgimento dell'evento) per il ritiro del pettorale e del ricco pacco gara (con quadro in ceramica del pittore Fava con aggiunta di € 25) trovando decine di persone intente ad organizzare quella che sembrava una mega festa di paese dal sapore un po' antico.


La domenica mattina raggiungo Russi con cautela a causa di una fitta nebbia e dopo i soliti rituali pre gara mi preparo alla partenza con circa 800 atleti.

Alle 9,00 in punto si parte tra gli applausi della numerosa folla con una temperatura di 10 gradi ideale per lo svolgimento della corsa ed infatti per circa metà percorso andiamo tutti alla grande (ognuno a modo suo naturalmente 😁) poi il sole comincia piano piano a farsi largo, la temperatura comincia a salire e intorno al 34/35 km comincio ad accusare il caldo e la mia prestazione cala km dopo km.

Chiudo comunque con un soddisfacente 3h29m42s scendendo per la prima volta sotto il muro delle 3h30!

Alla fine, ritirata una bellissima medaglia in ceramica, gran ristoro con pasta party, premiazione per tutte le donne e per una trentina di uomini di ogni categoria. 

Mi sento di consigliare vivamente questa Maratona per il suo percorso pianeggiante e abbastanza veloce, ma soprattutto perché a livello organizzativo non ha nulla da invidiare ad altri eventi più grandi.



Un ringraziamento speciale a:
Leonardo e Elena perché sopportano questa passione e mi supportano!!!
Alla mia società BIO CORRENDO AVIS
Al G.S. Lamone per l'ottima organizzazione della gara
Al Prof. Maurizio di Pietro per avermi preparato.

41^ Maratona del Lamone, km 42,195, Russi (RA)RISULTATI
722 classificati
Gianni Faravelli, Bio Correndo AVIS, 182° - 3h29'42"
(Fonte: My Sdam)









1 commento: