martedì 10 gennaio 2017

Correre per gli altri ha un altro sapore. L'Azalai alla Maratona di Milano

L'Azalai come più volto scritto, ha partecipato alla Maratona di Milano con una serie di staffette per uno scopo benefico. Sostenere La Grande Casa con il motto #Iononcorrodasola.
Ho chiesto ad uno dei partecipanti, Sara Gualco di raccontare quel che è stato.

Grazie Sara e a voi:

Esistono iniziative a cui è più facile aderire per una miriade di motivi; a volte può essere per l’amicizia che ti lega a chi te le propone, a volte per lo scopo stesso dell’iniziativa, a volte perchè la ritieni un’esperienza di crescita personale e a volte perchè semplicemente la “cosa” ti garba proprio farla.  Ecco, un paio di mesi fa  quando ho ricevuto la proposta di Katia Figini di partecipare alla Milano Marathon Relay ho sentito in me proprio tutte le precedenti motivazioni e non ho esitato a dir di sì.

La manifestazione ha coinvolto 2738  squadre a staffetta presentate da numerose Charity tutte con l’unico scopo di divertirsi raccogliendo fondi per gli scopi delle suddette. Katia e Azalai , insieme ad una squadra di Bio  Correndo AVIS (gemellaggio fruttuoso) erano presentate dalla Charity della “La Grande Casa” (http://www.lagrandecasa.net/) cooperativa nata nel 1989 con l'obiettivo di favorire e promuovere diritti, sostenere e rispettare ogni singolo progetto di vita, favorire l'integrazione sociale e il benessere dei cittadini e in particolar modo, come già lo slogan “Io non corro da sola” sulla maglietta suggeriva,  accogliere le donne che fanno la coraggiosa scelta di riprendere in mano la propria vita. Eliminare la violenza di genere è una sfida e aiutare un dovere.

E così domenica mattina 6 squadre Azalai più la squadra  Bio Correndo AVIS si sono ritrovate insieme per correre con un progetto preciso: raccogliere fondi per una buona causa (è possibile donare ancora nei prossimi giorni).

Personalmente è stata un’emozione dietro all’altra: ho assaggiato da vicino la Maratona; ho visto la partenza della stessa con le lacrime agli occhi per l’emozione, idem per la partenza delle staffette; ho avuto il piacere e l’onore di ricevere il testimone da Sonia Saad e di condividere la partenza della mia frazione con Katia Figini; ho corso per  12,4 km attraverso il centro di Milano, una bellissima Milano, su strade solitamente trafficatissime , ho attraversato il traguardo finale in mezzo ad una folla urlante che ti gasava facendoti spingere ancor di più. Che voler di più!!!! Una giornata memorabile che porterò con me per parecchio tempo.

I partecipanti: Brusco Erika, Bernardelli Federica, Silvani Elehanna, Katia Figini,  Zanchet Cinzia, Frisone Valentina, Sonia Saad, Gualco Sara, Francesco Bocca, Pertusi Enrico, Calia Nicola, Galanzino Checco, Stefano Ferrari, Giancarlo Casasco, Claudio Robbiano,  Massimo Gatti, Spallarossa Luca, Marco Calderan, Fabio Franchini, Luca Fardella, Ferrero Simone, Davide Costa, Federico Bassi , Novello Gianni, Salvatore Piredda, Elisa Balsamo, Gianni Faravelli , Roveda Valerio











Nessun commento:

Posta un commento