martedì 10 gennaio 2017

Classifica del Circuito di Carpeneto!

Discesa, salita, mangia e bevi, ancora discesa e ancora salita. Finisse qui il resoconto, oltre che a essere misero e avaro di contenuti, racconterebbe di un percorso collinare fors'anche impegnativo.
Qualche commento a caldo ha invece testimoniato la durezza del percorso in un contesto panoramico davvero suggestivo. Le colline dell'ovadese non deludono mai per armonia e per percorsi da intenditori

Contestualizzato il luogo veniamo ai numeri. 121 i competitivi, niente male per la gara di Pasqua, unica tra Piemonte e Liguria certo, ma per organizzare una gara nel giorno di una festività come quella odierna ci vuole coraggio. Coraggio ripagato dalla buona partecipazione.



La gara
Vincono con un discreto margine Vincenzo Scuro (La Fenice) e Giovanna Caviglia (Brancaleone Asti). La Fenice, la nuova formazione di Tortona di cui darò conto domani con una presentazione a cura di Matteo Piombo, è protagonista, oltre a Scuro 3^ piazza per Enrico Ponta, fra i due Alex Zulian (GP Solvay) di nuovo e finalmente in gara nell'alessandrino. Un piacere rivederlo correre in Provincia.




A furor di popolo risalto alle donne. (Domanda social a chi dar la copertina di giornata). Giovanna alla sua 1^ stagionale dopo l'infortunio della prima parte di stagione regola Iris Baretto, l'ovadese tesserata per il Trionfo Ligure, reduce da una gran stagione di cross. Terza Susanna Scaramucci (Atletica Varazze). Tanto sorridente prima e dopo la gara quanto agguerrita appena dopo lo sparo.

La curiosità
Ritorno nell'alessandrino dopo un anno per Marco Bertona il novarese della Cartotecnica Piemontese che sbaglia percorso, finisce in una cascina e trova un passaggio in auto per tornare sul tracciato e riprendere a correre. Capita anche questo! Posizione di classifica sfumata, aveva nel mirino Hicham Dhimi (Maratoneti Capriatesi) e navigava intorno alla 10^ posizione. Sarà in classifica a centro gruppo.

Nessuna premiazioni per i gruppi e questa volta non saprei dire a spanne quello più numeroso. Una bella lotta tra Cartotecnica e Novese. 6 gli atleti della Bio Correndo AVIS e fra poco un post tutto VerdeBio!
AGG.TO società più numerose
Con la pubblicazione della classifica: 1^ la Cartotecnica Piemontese con 20 atleti, 2^ l'Atletica Novese con 18

Domani si corre a Strevi... io però sarò a Mede! Siete ancora in tempo per organizzare una staffetta!



TRACCIA GPS a cura di Simone Ferrero (forse da rivedere, percorso variato)

16/04/2017, Circuito di Carpeneto, Carpeneto (AL), km 9.2, UISP,  RISULTATI
121 classificati
Uomini
1° Vincenzo Scuro, La Fenice, 31'39"
2° Alex Zulian, GP Solvay, 33'18"
3° Enrico Ponta, La Fenice, 33'30"
4° Nicola Campassi, Cartotecnica Piemontese, 34'26"
5° Luca Giraudo, Baudenasca, 34'48"
Donne
1^ Giovanna Caviglia, Brancaleone Asti, 38'31"
2^ Iris Baretto, Trionfo Ligure, 40'05"
3^ Susanna Scaramucci, Atletica Varazze, 42'08"
4^ Sara Marostica, Trionfo Ligure, 43'06"
5^ Annalisa Mazzarello, Atletica Novese, 44'33"
Bio Correndo AVIS
Moreno Tortolina, 26° - 40'10"
Gianni Faravelli, 29° - 40'58"
Roberto Pittaluga, 54° - 45'06"
Davide Castellan, 57° - 45'18"
Monica Elena Castioni, 68^ - 10^D - 47'25"
Roberta Giolitto, 104^ - 54'32"
(Fonte: Pier Marco Gallo)



Nessun commento:

Posta un commento