martedì 25 aprile 2017

277 ai Colli Novesi! Chakour e la Corradi aggiornano l'albo d'oro!

La 34^ edizione dei Colli Novesi non è uno scherzo! Una corsa impegnativa, collinare, ma estremamente suggestiva con i suoi panorama e i suoi silenzi rotti solo dal calpestio e dai suoni affannati emessi dai podisti.

277 i classificati complessivi per un evento che ha molti spunti da raccontare. La piazza Aldo Moro, non enorme ma capiente il giusto per essere un accogliente quartier generale, l'Atletica Novese numerosissima tra runner (67 iscritti) e runner-collaboratori affinchè tutto sia perfetto. I protagonisti, alcuni attesi e altri presenti a sorpresa. Il capitombolo rovinoso del presidentissimo Vassallo, alla gioia incontenibile di Carola Corradi.

Riavvolgiamo il nastro.

Tutti schierati per il via e guardi i volti. Pezzana - Chakour - Picollo - Di Pietro - Maiello. Le donne Ilaria Bergaglio - Giovanna Caviglia e le novesi. Questo il mio pensiero prima del via. "Bolletta" del totoscommesse da buttare! La palla è rotonda si direbbe nello sport nazional popolare. Più semplicemente le gare vanno corse. Con le gambe, con la testa, con il cuore e ovviamente con quello che si ha!

La gara
Al 7° Nour Eddine Chakour se ne va e Pezzana - Picollo non riesco a rispondere. Un terzetto davvero di pregio, ma questa volta il più veloce è il portacolori della G.A.U.. Matteo Pezzana (Atletica Palzola) si accontenta, si fa per dire, del 2° posto. Terzo gradino del podio per Diego Picollo (Maratoneti Genovesi), accompagnato come sempre dalla compagna Valeria.



Bagarre al femminile!
Al via scappa Carola Corradi (Atletica Valle Scrivia), inseguono Giovanna Caviglia (Brancaleone Asti) e Ilaria Bergaglio (Atletica Novese). A ben vedere la giovane di Busalla ha fatto un gran passo avanti quest'anno, ma fino ad ora l'abbiamo vista con un eccellente giro di gamba in pianura e in particolare sui 10000 mt. Resisterà?

Eccome! La Caviglia ritorna su di lei, ma negli ultimi 500 mt, la Corradi apre ancora il gas e vince la sua prima gara in assoluto e lo fa in una gara prestigiosa e complicata come i Colli Novesi. Ad Ilaria Bergaglio non riesce la 3^ consecutiva ed è 4^ assoluta. Terzo posto per Melissa Ragonesi (GS Valdivedro) una abituata a dare del tu ai podi nel verbanese/biellese

Le società numerose
Grande prova di squadra del Presidente Vassallo. Primo e Trofeo Multedo conquistato per i Maratoneti Genovesi , secondo il GP Solvay, terza la Cartotecnica Piemontese, quarta la Bio Correndo AVIS e quinta l'Atletica Valle Scrivia.



Premiazione con arcata sopracciliare tumefatta per Claudio Vassallo. Caduta sul traguardo e occhio gonfio. Dolore lenito dalla vittoria odierna della società da lui presieduta

25/04/2017, Attraverso i Colli Novesi, Novi Ligure (AL), km. 14.3/8.3, FIDAL, UISP e AICSRISULTATI
277 classificati
Uomini
1° Nour Eddine Chakour, GAU
2° Matteo Pezzana, Atletica Palzola
3° Diego Picollo, Maratoneti Genovesi
4° Gianni Maiello, Runcard
5° Andrea Silicani, Casone Noceto
Donne
1^ Carola Corradi, Atletica Valle Scrivia
2^ Giovanna Caviglia, Brancaleone Asti
3^ Melissa Ragonesi, GS Valdivedro
4^ Ilaria Bergaglio, Atletica Novese
5^ Silvia Bolognesi, Cambiaso Risso
Bio Correndo AVIS
Giuseppe Riili, 33°
Fausto Bio C., 50°
Floriano Peruccio, 63°
Gianni Faravelli, 73°
Salvatore Piredda, 88°
Nico Dacomo, 89°
Massimo Annaratone, 96°
Nanni Loi, 111°
Fabio Rigolli, 118°
Andrea Magagna, 125°
Roberto Collato, 175°
Monica Elena Castioni. 204^
Valerio Roveda, 205°
Sara Gualco, 212^
Antonello Forzan, 271°
Presente anche
Alberto Boffito








Nessun commento:

Posta un commento